Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
WESC D60
ciao a tutti.. ho allestito un set molto povero per provare a fotografare una sigaretta accesa..
il risultato è questo.. ho modificato un po i livelli ma niente di più.. ora volevo chiedere..
come faccio ad eliminare quegli aloni vicino al fumo.. vedere più dettagliamente il fumo.. ed avere uno sfondo nero in modo omogeneo.. grazie mille per l'aiuto.. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

buzz
Non ho ben chiare le tue riochieste.
vedrò di interpretarle.
Per evidenziare il fumo serve un controluce.
Nella maggior parte dei casi il fumo delle foto è porodotto a parte e poi inserito in PP.
Da qualche parte ci deve essere un thread che ne parla (still life) ma risale a diversi anni fa.
Non vedo aloni vicino al fumo, dato che non vedo nemmeno il fumo.
Lo sfondo nero mi sembra omogeneo.
Più nero di così...
bravabianca

Ingrandimento full detail : 357.4 KB
QUOTE(WESC D60 @ Apr 1 2010, 12:47 PM) *
ciao a tutti.. ho allestito un set molto povero per provare a fotografare una sigaretta accesa..



prova qui
pa. mi sono appena leta il tutorial di Francesco Martini per inserire i collegamenti a you tube, spero funzioni, altrimenti vai su youtube, cerca smoke photography, trovi un sacco di spunti

ecco cosa ho ottenuto io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 357.4 KB
buzz
ragazzi, colpa del monitor.
Adesso il fumo lo vedo, ma non vedo l'alone.
WESC D60
QUOTE(buzz @ Apr 2 2010, 12:08 AM) *
ragazzi, colpa del monitor.
Adesso il fumo lo vedo, ma non vedo l'alone.



l'alone è sul filo corto di destra.. se fai n po di pp si vede meglio.. e poi sullo sfondo a sinistra in basso ci sono delle macchie bianche.. per farlo tutto nero?? come si può fare?
Nickel
Rendere lo sfondo "tutto nero" non è difficile, le macchie di luce sulla sinistra sono limitate, al limite basta una spennellata, con un riempimento di "non" colore elimini volendo anche il riflesso sotto al posacenere, anche se poco realistico.., il filetto azzurro di fumo lo correggi desaturando, o con un timbro clone o..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
WESC D60
QUOTE(Nickel @ Apr 2 2010, 12:37 PM) *
Rendere lo sfondo "tutto nero" non è difficile, le macchie di luce sulla sinistra sono limitate, al limite basta una spennellata, con un riempimento di "non" colore elimini volendo anche il riflesso sotto al posacenere, anche se poco realistico.., il filetto azzurro di fumo lo correggi desaturando, o con un timbro clone o..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questo è quello che volevo ottenere.. grazie mille
WESC D60
però... ho provato con altre foto che ho fatto dello stesso tipo.. ma non riesco :((((
cos'è il timbro clone.. e il pennello non mi colora niente...
buzz
Premesso che preferisco che il riflesso del posacenere si veda, il lavoro da fare è abbastanza semplice nel caso specifico.
Il pennello del "non colore" deve essere ovviamente nero, e in modalità normale.
IL timbro clone è uno degli strumenti di photoshop, contrassegnato da un timbro, e si trova approssimativamente al terzo posto a scendere della palette strumenti, a sinistra. (ma può variare a secondo l'interfaccia scelta)
Ti consiglio di leggerti qulache tutoriual generale su photoshop per imparare ad usarne gli strumenti, e soprattutto a conoscerne i nomi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.