Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ThELaW
Salve ragazzi, uso uno script di photoshop per la creazione di cornici e firme che si chiama passepartout script e devo dire che č eccezzionale.
Premetto che trovo tanti font on line e li scarico sul mio pc cosi che possa richiamarli tramite lo script e creare la firma.
Fin qui tutto nella norma.
Ma se volessi creare una firma con la mia calligrafia come dovrei fare? Crediate che si possa fare?
Grazie
fil_de_fer
Se hai la tavoletta grafica č pių semplice che con il mouse, comunque scegli un pennello con dimensioni e durezza che preferischi e traccia sul'immagine la tua firma....


Filippo
aquila665
QUOTE(ThELaW @ Mar 31 2010, 10:16 PM) *
Salve ragazzi, uso uno script di photoshop per la creazione di cornici e firme che si chiama passepartout script e devo dire che č eccezzionale.
Premetto che trovo tanti font on line e li scarico sul mio pc cosi che possa richiamarli tramite lo script e creare la firma.
Fin qui tutto nella norma.
Ma se volessi creare una firma con la mia calligrafia come dovrei fare? Crediate che si possa fare?
Grazie


Ciao, dove posso trovare lo script in questione?
grazie

Salvatore
Massimiliano Piatti
QUOTE(aquila665 @ Mar 31 2010, 10:46 PM) *
Ciao, dove posso trovare lo script in questione?
grazie

Salvatore


Passepartout e' uno sript che si acquista ti mando i riferimenti in MP.

Massi
buzz
Se non hai la tavoletta grafica, fai una bella firma con un pennarello su un foglio di carta fanne la scansione e poi la sovrapponi alle immagini con una fusione di livello.
Massimiliano Piatti
Non mi ricordo la procedura di applicare una firma tramite pennello.

Qualcuno la ricorda?

Massi
ThELaW
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 31 2010, 10:21 PM) *
Se hai la tavoletta grafica č pių semplice che con il mouse, comunque scegli un pennello con dimensioni e durezza che preferischi e traccia sul'immagine la tua firma....
Filippo


Si utilizzo una tavoletta Grafica Wacom!
ThELaW
QUOTE(pimassi @ Mar 31 2010, 11:33 PM) *
Non mi ricordo la procedura di applicare una firma tramite pennello.

Qualcuno la ricorda?

Massi


Ecco questo mi interesserebbe!
Alessandro V.
esiste un programma che si chiama Scanahand che ti permette di creare font con la tua scrittura!!

QUOTE
Non mi ricordo la procedura di applicare una firma tramite pennello.

Questo interesserebbe pure a me,grazie!!!
Ciao
fil_de_fer
Č da un po' di empo che non uso Ps e quindi vado a memoria.
Si crea un nuovo file delle dimensioni voluto con sfondo bianco, si questo file tracciamo la nostra firma in nero, con il mouse con la tavoletta grafica o meglio ancora con il metodo suggerito da Buzz.
Nel menų modifica dovrebbe esserci la voce Definisci pennello e lo si salva...

Filippo
Massimiliano Piatti
QUOTE(fil_de_fer @ Apr 1 2010, 06:18 PM) *
Č da un po' di empo che non uso Ps e quindi vado a memoria.
Si crea un nuovo file delle dimensioni voluto con sfondo bianco, si questo file tracciamo la nostra firma in nero, con il mouse con la tavoletta grafica o meglio ancora con il metodo suggerito da Buzz.
Nel menų modifica dovrebbe esserci la voce Definisci pennello e lo si salva...

Filippo


Ti sei ricordato bene e adesso anche io

grazie.gif

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.