Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giusepperossitto
Ciao a tutti,
la domanda che vi propongo oggi è semplicissima, sono alla ricerca di una nuova esperienza fotografica ed in particolare vorrei fotografare i girasoli cool.gif . Spero che in questo periodo ci sia già stata la fioritura però il problema è dove andare per fotografarli. Io abito a Milano e penso che in Lombardia non sia possibile; l'unica zona nota a tutti penso che sia la Toscana però arrivare fin li per dei campi di girasole e magari vagando senza meta non mi stuzzica rolleyes.gif , per questo motivo chiedo a voi laugh.gif .

Qualcuno che già sia andato? Magari può darmi dei preziosi consigli?

Attendo una vostra risposta.
Grazie a tutti.


Wave00
primoran
Ciao, io i girasoli li ho visti in Toscana, in Veneto e anche qui in Friuli. Per quello che ne so io, la fioritura è ancora molto lontana. Credo che dipenda dalla data della semina ma comunque non prima di luglio - settembre. Buona luce.

Primo.
giusepperossitto
Grazie @primoran per la risposta. Attendo consigli anche da altri amici del forum
murfil
Io ho visto dei campi sterminati in Borgogna.. a settembre però sfiorivano: credo il periodo migliore sia fine luglio-agosto.
Francesco Martini
La toscana di solito e' piena di campi di girasoli, ma in anni alterni, e per la fioritura adesso e' un po' presto, bisogna aspettare luglio-agosto. Di posti dove di solito si possono trovare, se vieni in toscana, te li poso consigliare, ma non adesso, perche' , per la rotazione agricola, non li piantano mai tutti glia anni nello stesso campo.. rolleyes.gif
Francesco Martini
LucaCorsini
Io sono di Prato. (Io son di Praho... )
I girasoli fioriscono a Luglio, nel senso che a fine Luglio vengono tagliati.
Se in quel periodo sei in Toscana è impossibile non imbattersi in un campo di Girasoli.
Puoi prendere come base un qualunque paese/zona del Chianti , Valdorcia ... che vuoi visitare.
Il mio consiglio è San Galgano.

Francesco Martini
QUOTE(d80man @ Mar 31 2010, 06:19 PM) *
Il mio consiglio è San Galgano.

Si', ma non tutti gli anni ce li piantano li davanti alla basilica.... rolleyes.gif
Francesco Martini
giusepperossitto
Ciao a tutti, sapevo dei campi di girasole da quelle parti anche perchè ho fatto un campo scout dalle parti di Montalcino e ne ho visti alcuni. Pensavo che dalle parti della Lombardia o vicino ci fosse qualcosa, male che va chiedo ad uno di voi di portarmi su uno dei colli toscani per fare delle foto stupende.
Attendo cmq ancora risposte.

Giuseppe - Wave00
gianpiero_mac_com
p.s.
ricordati di portare un buon paio di stivali per quando andrai nel campo.... rolleyes.gif

gianpiero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.