Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dagoro
Posseggo il 28-70 e stavo valutando la possibilità di cambiarlo con il 24-70... non trovo una discussione che confrontano i due obiettivi.

Potere aiutarmi a capire se è un acquisto che vale la spesa oppure mi tengo il mio obiettivo.

Gli obiettivi li utilizzo su una D700

Ciao e grazie

Roberto
Paolo56
Mi sono imposto di non rispondere a pareri su ottiche e materiale in genere se non l'ho posseduto e quindi provato a fondo, quindi per tener fede a questa regola non dovrei risponderti in quanto non posseggo il 24/70.
Però sono passato anch'io attraverso lo stesso dilemma e devo dirti che alla fine della mia ricerca ho deciso di tenermi il 28/70 che su D700 mi soddisfa pienamente giudicando non necessaria la spesa per passare ai "nanetti".
Ma questa è la mia esperienza per contro c'è Giacomo (spero di ricordare bene) che ha fatto la scelta opposta con altrettanta soddisfazione.
La morale è che, sciegliere per un'altra persona, quando si parla di due obiettivi top di gamma con prestazioni in assoluto eccezzionali è impresa ardua. rolleyes.gif
Ciao

PS Mi sembra strano che non abbia trovato niente sul confronto tra i due, sul forum se ne è ampiamente parlato.
Luigi_FZA
QUOTE(Paolo56 @ Mar 31 2010, 12:15 PM) *
PS Mi sembra strano che non abbia trovato niente sul confronto tra i due, sul forum se ne è ampiamente parlato.



Infatti se usi la funzione cerca, trovi una discussione analoga iniziata ad inizio marzo se ricordo bene.

Ciao,
Luigi

Edito per suggerirti intanto questo : http://www.nikonclub.it/forum/24_70_O_28_70l-t163913.html

Ma credo di ricordarne anche un'altra di discussione simile.
mullah

Come già scritto da altri si tratta di una scelta molto soggettiva.
Io ho il 28-70 su D700 e ne sono soddisfatto, altri fanno il cambio per i 4mm oppure perché lo impugnano meglio, ecc...

Alla fine, l'unico confronto utile sarebbe fare delle foto con entrambi e decidere da solo...
gnmrc74
Uno era, l'altro è il meglio del meglio nella loro categoria.
Non ho il 24/70 quindi non posso giudicarlo.
A mè piacciono molto gli zoom della generazione del 17-35, 28-70, 80-200 perchè hanno dei colori sobri, vecchio stampo e poi mi fa impazzire la ghiera dei diaframmi.
Certo il 24-70 è un'ottima ottica, la comprerò in futuro, finanze permettendo, senza vendere il 28-70.
In bocca al lupo per la scelta.
Gianmarco
dagoro
Grazie a tutti ed in particolar modo agli IM ... Mi sono chiarito un pò le idee.
Per il momento tengo il 28/70.

Grazie

Ciao
Roberto
fotoMaurizioFRANZINI
con molto rispetto:
le mie capacitá, le tue e quelle degli altri sono all'altezza di sfruttare appieno le qualitá di queste due ottiche?
molto spesso abbiamo una Ferrari e andiamo a 50 km/h.

Goditi in 28 -70 AFS 2.8.

Un Saluto. Maurizio.
Mauro Villa
Ho il 24-70 e non ho mai avuto il 28-70 di cui però ho avuto modo di vedere molte foto, sono due obiettivi sostanzialmente diversi come resa cromatica, conosco fotografi che li possiedono entrambi e li usano per scopi differenti. Se ti piace di più la resa secca meglio il 24-70 se invece ti piacciono di più le tinte pastello meglio il 28-70. Personalmente non permuterei il 28-70 con il 24-70 a meno di specifiche preferenze.
t_raffaele
Se piace un'ottica un pochino nitida magari il 24 70 potrebbe andar bene.. (foto già inserita in altro post)

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
Giacomo.B
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 31 2010, 06:55 PM) *
Personalmente non permuterei il 28-70 con il 24-70 a meno di specifiche preferenze.


Io l'ho fatto ma perche' mi piacciono gli obiettivi piu' contrastati...devi sopratutto valutare secondo me i tuoi gusti, le due lenti sono ottime e le prestazioni sono altissime in ambedue i casi..

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.