Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Mario Frassine
Spero di non intasare il Forum...
Sempre Domenica mattina, sempre colline bresciane..
Commenti e critiche graditi !
Ciao.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.4 KB
civale
Molto bella, eterea, la preferisco all'altra.

ciao
Valentino
Foffonews
Bellissima sembra un quadro a olio....complimenti!!
WilliamDPS
QUOTE(Foffonews @ Mar 31 2010, 06:04 AM) *
Bellissima sembra un quadro a olio....complimenti!!


quoto e aggiungo che è delicatissima, raffinata e dolce
gran bello scatto, colori, taglio , nitidezza fantastici
Mario Frassine
grazie mille !
contento che piaccia !
Ciao.
il Tabaccaio
ottima luce e composizione .
Alberto Baruffi
Questa è davvero bellissima Mariuz ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, wink.gif
Pierangelo Bettoni
sorprendente, sarà la tua terza foto ai fiori e già a questo punto sei.
te l'ho già detto ieri di persona e te lo ripeto qua, sei un talento.

tuttavia sarei stato leggermente spostato a sx con il soggetto. smile.gif
Gufopica

Ciao Mario accidenti...
da guru.gif guru.gif

Se posso chiedertelo che obiettivo hai utilizzato?
In pp come sei intervenuto..
Te lo chiedo perchè di foto qui ne passa ma permettemi questa è davvero un gradino sopra.
Mario Frassine
@Tabaccaio e Alby, grazie.

@Pier, se volevi farmi arrossire ci sei riuscito , troppo buono.... comunque senza i tuoi insegnamenti brancolerei ancora nel buio..

@gufopica, certo ! sigma 180 macro, in ripresa, panello diffusore sul soggetto, dal gambo in in su, l'erba davanti al sole, per ottenere il verde cosi chiaro, sovraesposto +0.7 per schiarire ulteriormente lo sfondo... (tutte cose che mi ha insegnato Il Maetro Bettoni...)
in PP aperto in Nx2, aumentato di un poco la temperature colore, perchè la peluria del fiore tirava un pochino all'azzurro e per scaldare un pochino lo sfondo.
ridimensionata per il web, un pochino di maschera di contrasto dopo il ridimensionamento....

Ciao e grazie ancora !
Mario Tarello
Bellissima e delicatissima. Il primo piano sfocato da' una marcia in più.

mario
Lorenzo Bassi
Ottimo scatto Mario, la fortuna di frequentare il Maestro Bettoni! In meno di un anno hai fatto passi da gigante wink.gif
Gufopica
QUOTE(Mario Frassine @ Apr 1 2010, 05:12 PM) *
@Tabaccaio e Alby, grazie.

@Pier, se volevi farmi arrossire ci sei riuscito , troppo buono.... comunque senza i tuoi insegnamenti brancolerei ancora nel buio..

@gufopica, certo ! sigma 180 macro, in ripresa, panello diffusore sul soggetto, dal gambo in in su, l'erba davanti al sole, per ottenere il verde cosi chiaro, sovraesposto +0.7 per schiarire ulteriormente lo sfondo... (tutte cose che mi ha insegnato Il Maetro Bettoni...)
in PP aperto in Nx2, aumentato di un poco la temperature colore, perchè la peluria del fiore tirava un pochino all'azzurro e per scaldare un pochino lo sfondo.
ridimensionata per il web, un pochino di maschera di contrasto dopo il ridimensionamento....

Ciao e grazie ancora !



Grazie molte Mario per la spiegazione.
Mi ha fatto piacere.
maurizio angelin
Mario, é molto bella indubbiamente però a me personalmente non dispiaceva affatto la versione uno.
Quindi: complimenti per entrambe. dry.gif

Maurizio
andreafluid
è bellissima questa foto..questo effetto "pittorico" che ho visto qualche altra macro in questa sezione, trovo sia davvero un modo fantastico di interpretare la natura!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.