Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zartom
Salve avrei da presentare queste foto ad un concorso. Avete qualche effetto da suggerirmi o anche solo dei miglioramenti con photoshop?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 884.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
sylvianist
Ciao, beh... se devo essere sincero, nessuna di queste foto mi comunica granchè. Il concorso è a tema? Più che consigli sulla PP con photoshop secondo me dovresti impegnarti di più sui soggetti e sulla composizione dell'inquadratura. Hai fotografato una palma, un tronco (?), un bel tramonto ma con un primo piano di case piuttosto brutto... forse la prima non è male, ma per un concorso....
Scusa la franchezza, ma dovresti cercare soggetti e inquadrature che comunichino qualcosa a chi li osserva, cerca dei "tagli" particolari, fotografa con la luce giusta. Magari approfondisci la tecnica con un buon corso o un buon libro.
Alberto.
zartom
sì il concorso è a tema. Folclore tradizione paesaggio urbano e naturale....beh effettivamente non mi sono impegnato molto, ma non ho proprio idea....
sylvianist
Beh, il tema è vasto. Puoi cercare situazioni che racchiudano le varie tematiche, prima di uscire a scattare pensa a quello che è il tuo ambiente, tu senz'altro lo conosci, quindi fatti un'idea di cosa potrebbe rappresentarlo in un'immagine. Poi, ripeto, cerca punti di vista particolari e originali, inquadrature anche "spinte". Alla fine, ma solo a questo punto, con immagini già buone, potrai rafforzarle con un'adeguata PP con Photoshop o altri programmi, magari applicando filtri od effetti che le migliorino.
Auguri per il concorso,
Alberto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.