Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
PaoloAnchini
Buon giorno a tutti!

Possiedo una D80 con l'obbiettivo in dotazione del Kit 18-135.
Avrei la possibilità di vendere l'obbiettivo in mio possesso ed era mia intenzione sostituirlo con il con il 16-85 vr.

Ora mi chiedevo quanto può valere secondo voi il 18-135? (è assolutamente in buono stato)

E' una operazione conveniente? Ne vale la pena?

Ho trovato in rete il 16-85vr a 530 €. circa.... esiste la possibilità di prenderlo a meno?

Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno consigliarmi.

Saluti Paolo.
luca.alegiani
QUOTE(Paolo-65 @ Mar 30 2010, 12:16 PM) *
Buon giorno a tutti!

Possiedo una D80 con l'obbiettivo in dotazione del Kit 18-135.
Avrei la possibilità di vendere l'obbiettivo in mio possesso ed era mia intenzione sostituirlo con il con il 16-85 vr.

Ora mi chiedevo quanto può valere secondo voi il 18-135? (è assolutamente in buono stato)

E' una operazione conveniente? Ne vale la pena?

Ho trovato in rete il 16-85vr a 530 €. circa.... esiste la possibilità di prenderlo a meno?

Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno consigliarmi.

Saluti Paolo.

il 16-85 nuovo di importazione costa sui 500 euro, sicuramente nital di più; se vai sull'usato magari spunti qualcosa è ovvio.
una valutazione del 18-135 credo sia intorno ai 200 euro.
se non hai bene in mente cosa comprare fai un po' di pratica con quello che già hai, così magari ti rendi conto delle focali che più utilizzi.
PaoloAnchini
Grazie per la risposta Luca,

in realtà quello che ho trovato ha la garanzia nital....
ora mi chiedevo se c'e molta differenza, qualitativamente intendo dire, tra i due obiettivi oppure no e quindi se vale la pena spenderci la differenza o tenermi quello che ho già.

Non sono assolutamente esperto e mi farebbe piacere sentire altre opinioni.....

Un saluto Paolo
Mauro Va
Ciao Paolo c'è differenza qualitativamente fra i due obiettivi. Sicuramente il 16-85 è migliore.
Le cifre che tu riporti più o meno sono giuste( a dire il vero il tuo sull'usato nikon si trova anche a meno di quello che hai detto).
IO fossi in te prenderei il 16-85. A te la scelta finale.
Ciao Alba
kawaliere
tra il 16-85 e il 18-135 c'è molta differenza.in termini di qualità costruttive,in termini di lenti proprio ce ne sono di più e più "ED" (lenti a bassa dispersione)SUL 16-85.poi il tuo 135 non è VR (stabilizzato) il che aiuta molto soprattutto nelle condizioni di scarsa luce dove con il 16-85VR(di seconda generazione!) puoi ovviare al problema della poca luce scattando con tempi di posa più lenti e quindi permetti al sensore di catturare più luce.anche in termini di resa e nitidezza comunque c'è differenza.non a caso l'ottica costa quasi il triplo della tua.insomma di differenza ce n'è molta.io ti consiglierei di cambiare col 16-85VR o almeno col 18-105VR.

ps 530euro NITAL SONO TANTI.io ne ho preso uno NITAL con pochi mesi di vita a 400!se ne trovano sui 400euro.cerca un pò...vedi anke nel mercatino dell'usato QUI.ce n'era uno nital a 430.ciao
PaoloAnchini
Ciao Alba

QUOTE(albaprima @ Mar 30 2010, 05:21 PM) *
(a dire il vero il tuo sull'usato nikon si trova anche a meno di quello che hai detto).


In realtà io non ho detto nulla... Luca mi ha indicato il prezzo di €. 200,00 messicano.gif

Secondo te quanto può valere? (c'è anche da dire che dovrei darlo a mia nipote e quindi pagherebbe mio fratello....)

ti ringrazio moltissimo del consiglio.

Ciao Kawaliere, avevo preso in considerazione il 16-85 in quanto possiedo anche il 70-300 vr...
mi dici che costa quasi il triplo... ma secondo te quanto vale il mio obiettivo? Un caro saluto anche a te e grazie del consiglio.

Quindi deduco che mi converrebbe cambiare....
vincent39
non vorrei generare confusione nel nostro amico, però alcune cifre dette da voi sono errate: il AF S DX 16/85 mm f. 3.5-5.6G ED VR costa circa 600 soldi, mentre il AF S DX 18/135 mm. f. 3.5-5.6 G D IF ED (Digital) nè costa circa 400... parlo di prodotti nuovi in garanzia Nital-Italia, ora è sicuramente migliore il primo, ma nel confronto perde anche una certa lunghezza focale, infatti il secondo può essere definito un buon "tuttofare" mentre il primo direi di no, a lui la scelta.
dragoslear
QUOTE(vincent39 @ Mar 30 2010, 05:51 PM) *
non vorrei generare confusione nel nostro amico, però alcune cifre dette da voi sono errate: il AF S DX 16/85 mm f. 3.5-5.6G ED VR costa circa 600 soldi, mentre il AF S DX 18/135 mm. f. 3.5-5.6 G D IF ED (Digital) nè costa circa 400... parlo di prodotti nuovi in garanzia Nital-Italia, ora è sicuramente migliore il primo, ma nel confronto perde anche una certa lunghezza focale, infatti il secondo può essere definito un buon "tuttofare" mentre il primo direi di no, a lui la scelta.


...ma ha detto che ha il 70-300vr....
vincent39
QUOTE(dragoslear @ Mar 30 2010, 06:28 PM) *
...ma ha detto che ha il 70-300vr....

hai ragione, mi era sfuggito... ma il 70-300 è una lente un pò estrema, per un uso quotidiano, anche se con il 16-85 favrebbe una buona selezione.
PaoloAnchini
Ciao vincent39

QUOTE(vincent39 @ Mar 30 2010, 06:44 PM) *
hai ragione, mi era sfuggito... ma il 70-300 è una lente un pò estrema, per un uso quotidiano, anche se con il 16-85 favrebbe una buona selezione.


perdonami potresti essere più chiaro...che intendi dire farebbe una buona selezione?

ripeto che il 16-85 l'ho trovato a circa 530 €.

Ti ringrazio molto per il passaggio, saluti.


Un saluto anche a dragoslear..
dragoslear
a questo punto la spesa potrebbe essere di 490 euro per il 16-85vr import o 515 euro nital...

per vendere l'altro, visto che è un fratello, 150 vanno bene
vincent39
allora:.....
il 16-85 a 500 euro vuol dire che NON è Nital, ovvero tu risparmi 100 euro ma perdi 2 anni di garanzia... valuta te se ti conviene !

intendevo dire che faresti una bella accoppiata col 70-300, perchè è un buon obiettivo.

PaoloAnchini
QUOTE(dragoslear @ Mar 30 2010, 06:50 PM) *
.....o 515 euro nital...


Dove? (se è possibile saperlo..)

QUOTE(vincent39 @ Mar 30 2010, 07:12 PM) *
allora:.....
il 16-85 a 500 euro vuol dire che NON è Nital, ovvero tu risparmi 100 euro ma perdi 2 anni di garanzia... valuta te se ti conviene !

intendevo dire che faresti una bella accoppiata col 70-300, perchè è un buon obiettivo.


No ripeto che è nital (almeno questo è quello che scrive il rivenditore laugh.gif )...

comunque di nuovo grazie
dragoslear
mandami un messaggio privato che ti do qualche negozio online
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.