Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi ruoppolo
Uno scatto recente della luna piena ad Amalfi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324 KB

Commenti e critiche ben accetti.

Un augurio di buona Pasqua a tutti,

Luigi
Ennio78
l'idea mi piace molto; ciò che mi convince meno è la composizione generale della foto. Le case sono troppo sacrificate in quella posizione.o gli davi un maggiore spazio nella foto o non le includevi x nulla. mi disturba l'orizzonte non proprio lineare.

il tutto IMHO! smile.gif

ciao ennio
Gufopica
L'idea nn dispiace neppure a me.
Avrei cercato un'altra inquadratura.
Parere personale.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Ennio78 @ Mar 30 2010, 08:22 AM) *
l'idea mi piace molto; ciò che mi convince meno è la composizione generale della foto. Le case sono troppo sacrificate in quella posizione.o gli davi un maggiore spazio nella foto o non le includevi x nulla. mi disturba l'orizzonte non proprio lineare.

il tutto IMHO! smile.gif

ciao ennio



analisi perfetta a mio avviso ... un taglio orizzontale avrebbe bilanciato meglio tutti gli elementi presenti nella scena ....!!!!
banzai85
QUOTE(Ennio78 @ Mar 30 2010, 08:22 AM) *
l'idea mi piace molto; ciò che mi convince meno è la composizione generale della foto. Le case sono troppo sacrificate in quella posizione.o gli davi un maggiore spazio nella foto o non le includevi x nulla. mi disturba l'orizzonte non proprio lineare.

il tutto IMHO! smile.gif

ciao ennio

Quoto in pieno...
luigi ruoppolo
QUOTE(Ennio78 @ Mar 30 2010, 08:22 AM) *
….. mi disturba l'orizzonte non proprio lineare.


grazie.gif mille Ennio, ieri sera, complice anche l'ora e nella fretta di correggere la distorsione, non ci avevo fatto veramente caso.

Grazie a tutti per il passaggio.

Saluti,
Luigi
WilliamDPS
molto bella, a me piace così in tutto
forse un pelino da addrizzare,

compliementi
luigi ruoppolo
Scusatemi se riprendo questo 3d di qualche giorno fa... rolleyes.gif

Vorrei proporvi quest'altro scatto, per sapere se secondo voi le case sono ancora affogate oppure hanno un respiro diverso… oppure è proprio la foto che non va:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.3 KB

Grazie e saluti,
Luigi
sand2000
Vado controcorrente...
La prima mi piace molto. La compo mi sembra giusta avendo in parte bilanciato il promontorio con il riflesso della luna.
Renderei più leggibile lo scoglio in primo piano...
Mario Tarello
QUOTE(Ennio78 @ Mar 30 2010, 08:22 AM) *
l'idea mi piace molto; ciò che mi convince meno è la composizione generale della foto. Le case sono troppo sacrificate in quella posizione.o gli davi un maggiore spazio nella foto o non le includevi x nulla. mi disturba l'orizzonte non proprio lineare.

il tutto IMHO! smile.gif

ciao ennio


Quoto. Alzare leggermente l'inquadrature forse poteva essere una soluzione. Rimangono in ogni caso due bellissime immagini.

mario
Max Lucotti
meglio la seconda versione come composizione, dove le case hanno un maggiore spazio.
quello che mi piace poco è il grosso masso in primo piano, rende l'immagine troppo pesante e meglio sarebbe stato cercare uno scoglio più piccolo .
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2010, 08:59 AM) *
meglio la seconda versione come composizione, dove le case hanno un maggiore spazio.
quello che mi piace poco è il grosso masso in primo piano, rende l'immagine troppo pesante e meglio sarebbe stato cercare uno scoglio più piccolo .

La seconda respira meglio, però l'orario della prima era più suggestivo per l'atmosfera che creava e per le luci che iniziavano ad accendersi...inoltre vedo una pesante distorsione dovuta alla lente...prova a dare una passata in pt lens e, se non basta, a mano in photoshop...
alex.lanti
a me piace la prima , bella bella , bravo , ciao alex
luigi ruoppolo
Grazie Simone, Mario, Max, Fabio e Alex per aver espresso la vostra opinione.

grazie.gif

Saluti,
Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.