Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Fabdort
Buon giorno a tutti.
Ho intenzione di comprarmi un telo per la visione delle dia, ma non conosco bene il mercato. Sapete darmi delle dritte, consigli e cose a cui devo fare attenzione?
Penso di prendere un telo con treppiede in modo da poter vedere le dia anche in posti diversi.
Dando un'occhio in internet ho visto che le cifre vanno da 60 fino a 250 euro (ricerca non tanto approfondita).
Il mio budget è di 100 max 120 Euro. Con questa cifra riesco a trovare qualche cosa di decente?
Siccome il telo è abbastanza delicato e cmq il costo del nuovo è ancora entro limiti accettabili, preferisco acquistare nuovo.
Grazie mille per l'attenzione

Ciao
Lutz!
L'ideale sarebbe cercare qualcosa di usato. Esiston teli che son poco piu che un foglio di carta, teli con alto potere riflettente (detto guadagno) che hanno microstruttura ottica studiata apposta per rifletter la luce in modo ottimale. Cio che e' importante e' l'angolo di riflessione: maggiore e' l'angolo piu in larghezza potra estendersi la platea, piu e' ridotto piu alto sara' il guadagno.

Generalmente per le diapositive tutti gli schermi puntano a ottimizzare il guadagno. Dovresti valutare le dimensioni e il prezzo dello schermo che ti occorre anche in funzione del luogo di proiezione e delle caratteristiche del tuo proiettore.

Un consiglio per quando proietterai: prima della proiezione fai un discorso introduttivo di 5 minuti a luci basse, gli occhi degli spettatori si adatteranno al buio e la proiezione, almeno i primi minuti, appariranno molto piu brillanti.
Fabdort
Grazie per la risposta.
Principalmente userò il telo per proiettare le mie dia a casa, ed il pubblico, oltre a me sarà la mia ragazza (fino a quando non si stufa) e ogni tanto qualche amico fotografo.
Per cui l'ambiente sarà principalmente una stanza (il salotto) con dimensioni normali. La distanza dal telo mi immagino potrebbe essere attorno ai 3 - 4 metri.
Mi sapete indicare qualche produttore o modello affidabile?
Guardando in internet oltre al prezzo non danno molte altre indicazioni, tipo potere riflettente oppure spessore telo.

Grazie mille per l'attenzione
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.