Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dasci71
Salve ragazzi.A cavallo del 25 vado 5 gg nei posti sopra indicati.
Vorrei stare leggero,sono con i miei 2 monelli e avrò da fare anche con loro,e sono ideciso cosa portare per conciliare leggerezza e qualita'.
Quello che posseggo è : d700 + 28mm , 50mm , 105VR , 135 e zoom 24-70(scartato per il peso e l'ingombro) , 70 300 VR , 28 85 AFD.
Pensavo al 28mm montato e il 50 in tasca per ritratti alla family.
O solo il 28 85 che però a 28mm non è come il fisso?
Seestrasse
Io a spasso per Siena e Firenze senza un grandangolo non ci andrei, ed il 28 mm credimi in molti casi è appena appena sufficiente.
Per cui io (come peraltro ho fatto a febbraio) mi porterei sicuramente il 24/70 e al massimo il 50 per i ritratti.
Pressochè inutile il macro e direi pure il 70/300.
Ciao
Francesco Martini
Io mi porterei soprattutto tanta voglia di fotografare. I posti che visiterai sono bellissimi!!!
laugh.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
Per me 24-70 per le foto in città e qualche paesaggio e 70-300 per qualche taglio nella campagna toscana.

Saluti
Ale
Luigi_FZA
Ti riporto la mia configurazione in una mia recente "puntata tattica" "in una porzione" della Roma storica ho usato prevalentemente il 24-70 ed il 12-24 (gia io ho la D90).
Sebbene diversa latitudine ma contesto storico/artistico direi coincidente.

Ciao,
Luigi
ricky74VE
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 28 2010, 11:09 PM) *
Per me 24-70 per le foto in città e qualche paesaggio e 70-300 per qualche taglio nella campagna toscana.

Saluti
Ale

Sono d'accordo con Alessandro, un 28mm può stare davvero stretto...
Nel caso sia necessario proprio un corredo leggero, allora io porterei sicuramente 28, 50 e 70-300VR... hmmm.gif
dasci71
QUOTE(ricky74VE @ Mar 29 2010, 12:03 AM) *
Sono d'accordo con Alessandro, un 28mm può stare davvero stretto...
Nel caso sia necessario proprio un corredo leggero, allora io porterei sicuramente 28, 50 e 70-300VR... hmmm.gif

Grazie ragazzi per i Vs interventi.Ma ripeto che sono con 2 piccole pesti,e correre con al collo la d700 e 24 70 che ti sbattono ovunque mentre corri dappresso a loro mmmmm...
Addirittura valuterei l'acquisto di un'ottica leggera tuttofare tipo 28/105 o ancora 24/85,booo.

murfil
io porterei senz'altro il 28, il 50 e il 105 per ritratti più stretti (anche se forse se è il micro è un pochino duretto), certo ci sarebbe stato bene un grandangolo più spinto tipo il 20..pazienza tongue.gif (è quasi la configurazione che ho portato io ad ottobre.. solo che io avevo il 10-20 e il 30 sigma, nikkor 50 1,8 e l'85 1,8). Ti auguro tanta buona luce smile.gif Firenze è bellissima e si mangia benissimo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.