Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Billl
Via alle critiche...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 978.7 KB
Claudio Orlando
Credo che questa foto avresti dovuto scattarla in verticale. Primo per non tagliare il Perseo, poi per eliminare la parte di sinistra che non serve a nulla. La luce non ti ha certo aiutato ma la conversione non mi convence comunque, con troppi grigi e nessun bianco. So che il posizionamento della statua non è dei più felici per la luce e per la ressa continua. Talvolta però ci vuole pazienza per trovare le condizioni ottimali per lo scatto.
Billl
ho fatto qlc modifica ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
mirko_nk
La conversione è migliore, anche se alcune ombre sono troppo chiuse... In questi casi si deve lavorare selettivamente sull'immagine con delle maschere
Claudio Orlando
Meglio, col tempo troverai nuove soluzioni (lavorare su livelli diversi ad esempio) per operare solo su alcune parti dell'immagine.
piero1146
come ti hanno detto i guru che mi hanno preceduto non mi piace il taglio (essendo di firenze conosco benissimo) ed pure vero che la collocazione della statua non è delle migliori fotograficamente ma ripresa dall'interno della loggia forse faceva un altro effetto
ciao
piero
Billl
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 2 2010, 03:19 PM) *
Meglio, col tempo troverai nuove soluzioni (lavorare su livelli diversi ad esempio) per operare solo su alcune parti dell'immagine.


Grazie a tutti per le critiche... per farle diventare ancor più costruttive vi chiedo qlc consiglio su come intervenire sui livelli, premetto che uso Capture Nx2 per convertire in B&N e più in generale per modificare le mie foto !!!

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.