Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
tristan76
Questa è la prima foto che mando. Mi raccomando: non siate clementi...
Spero inoltre di non combinare pasticci con gli inserimenti pertanto chiedo subito scusa a tutti.
Il motivo che mi ha spinto a fare questa foto (oltre che usare finalmente la mia nuova D5000 biggrin.gif) era il particolare del riflesso della candela nel bicchiere. Per uno alle prime armi cimentarsi con le luci interne di un locale poi era uno stimolo in più. Il soggetto non è sicuramente il meglio che si possa avere però da qualche parte bisogna pur iniziare.
Posto originale perchè ho provato a "giocare" con un pò di PP ma ancora devo capire al meglio tutte le possibilità. Quindi caricatemi pure con cc
buona domenica a tutti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
finasteride
Ciao e buona domenica anche a te, della foto mi piacciono i colori però entrambi gli ogetti sono mossii, anche lo sfondo non mi convince, secondo me dovevi cercare un punto di ripresa che metteva come sfondo il solo tavolo. Saluti Massimiliano.
tristan76
Mossi sicuramente, ho provato con un tempo abbastanza lungo. Ad usare come sfondo il solo tavolo non ci avevo pensato... In più non mi piace nemmeno la cannuccia tagliata nella parte in alto. grazie
mirko_nk
Ciao, il soggetto non è dei migliori. Ma aparte questo, mi disturba lo sfondo un po troppo confusionario e la giuntura dei due tavoli. Per ultimo e credo non meno importante, anche la cannuccia tagliata crddo sia un errore. In questo caso una inquadratura verticale (forse) avrebbe dato maggior forza e pulizia al soggetto...
tristan76
Grazie dei consigli. la voglia di iniziare a fare degli scatti ed iniziare a migliorare ha prevalso sicuramente sull'attenzione posta al soggetto ed alla composizione. spero di mettere subito in atto i vostri suggerimenti. ancora grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.