Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Ho ripescato nel mio HD un paio di foto dell'ultima mia passeggiata, una l'avevo postata qualche giorno fa, adesso anche a seguito dei consigli posto questi due scatti di cui uno con un pochino di elaborazione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 790.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

Critiche e commenti sempre graditissimi e spero di riuscire a farne tesoro.

Ciao

Salvatore
PAS
Ciao Salvatore
Direi che la prima va già un po’ meglio rispetto alla precedente di qualche giorno fa.
Tranne per la luce, che essendo radente, ha disturbato lo sfondo creando sulla neve ombre di oggetti esterni e reso troppo scure alcune parti del germoglio.
L’ultima la scarterei perchè il bianco della neve non è leggibile ed il soggetto poco nitido.
Comunque se vuoi proseguire la sperimentazione su queste composizioni minimali ti suggerirei di scegliere soggetti un po’ più significativi e che contrastino anche cromaticamente (colori più vivaci) con lo sfondo.
A presto
Valerio
flaim katia
A me piace molto la prima.. anche se le ombre creano un po' di fastidio..
Ma non è semplice fotografare la neve. unsure.gif
aquila665
QUOTE(PAS @ Mar 26 2010, 11:05 PM) *
Ciao Salvatore
Direi che la prima va già un po’ meglio rispetto alla precedente di qualche giorno fa.
Tranne per la luce, che essendo radente, ha disturbato lo sfondo creando sulla neve ombre di oggetti esterni e reso troppo scure alcune parti del germoglio.
L’ultima la scarterei perchè il bianco della neve non è leggibile ed il soggetto poco nitido.
Comunque se vuoi proseguire la sperimentazione su queste composizioni minimali ti suggerirei di scegliere soggetti un po’ più significativi e che contrastino anche cromaticamente (colori più vivaci) con lo sfondo.
A presto
Valerio


Come sempre ti ringrazio per i tuoi passaggi e per i tuoi sempre preziosi consigli, mi è dispiaciuto tanto non averti potuto conoscere di persona a Roma, per quanto riguarda le foto sicuramente svilupperò questo aspetto e terrò conto dei tuoi suggerimenti. wink.gif



QUOTE(flaim katia @ Mar 27 2010, 12:26 PM) *
A me piace molto la prima.. anche se le ombre creano un po' di fastidio..
Ma non è semplice fotografare la neve. unsure.gif


Grazie del passaggio , vedrò di impratichirmi di più con la PP per poter correggere eventuali errori in fase di scatto. texano.gif

Ciao

Salvatore

PAS
QUOTE(aquila665 @ Mar 29 2010, 11:40 PM) *
Come sempre ti ringrazio per i tuoi passaggi e per i tuoi sempre preziosi consigli, mi è dispiaciuto tanto non averti potuto conoscere di persona a Roma,
...


E' dispiaciuto anche a me aver dovuto rinunciare all'ultimo momento per un impegno imprevisto.
Comunque il 10 aprile in Toscana saremo in un bel gruppo, se vuoi partecipare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.