Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ziorma
ciao

ho appena preso il 17-35. l'autofocus mi dà un po' di apprensione. quando deve mettere a fuoco, a parte un po' di rumore, normale, credo, va un po' a scattini come se avesse bisogno di più tentativi prima di trovare il fuoco perfetto....
lo fa molto spesso, quasi su ogni oggetto. non è preciso e istantaneo, ha bisogno come di aggiustarsi sempre a due o tre riprese facendo sto rumore tipo ta ta tac...

normale o secondo voi ha qualche problema???

ciao
antonio briganti
Un pò di tempo fà lessi che dopo un periodo di inattività l'autofocus poteva dare qualche problema, prova a farlo funzionare spesso e vedi dopo come si comporta.
ciao
antonio
gnmrc74
Su che macchina?
Sulla mia D700 è molto veloce e senza esitazioni, senza nessun tac tac, alcuni esemplari fischiano quando mettono a fuoco (ma questo non inficia l'afs).
Direi che l'obbiettivo se è a posto dovrebbe essere un fulmine.
Proverei a mettere a fuoco su oggetti semplici e ben contrastati rispetto allo sfondo e ad assicurarmi che la macchina con altri obbiettivi funzioni bene. Sono banalità ma altro non saprei dirti.
Ciao.
Gianmarco.
ziorma
QUOTE(antonio briganti @ Mar 26 2010, 06:19 PM) *
Un pò di tempo fà lessi che dopo un periodo di inattività l'autofocus poteva dare qualche problema, prova a farlo funzionare spesso e vedi dopo come si comporta.
ciao
antonio



ciao antonio

sì, avevo letto di sta cosa...ma parlavano di un fischio...qui mi sembra si tratti di un'altra cosa...è come se seghettasse ...zz zzz zzz

ma il rumore non è un problema, è l'autofocus che sembra non essere immediato... fa più tentativi...

cmq cercherò di usarlo di più, vediamo se si regola...

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.