Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Da qualche giorno non funziona più correttamente il rimando al primo post non letto, con la conseguenza che mi ritrovo spesso a volentieri a rileggere più volte gli stessi post... altre volte i nuovi post vengono invece saltati a piè pari e mi ritrovo a leggere l'ultimo intervento fatto.

Non credo sia un problema mio, visto che su altri forum funziona tutto regolarmente, mi sta passando la voglia di partecipare alle discussioni... dry.gif
rulvio
confermo lo stesso problema, con l'aggiunta che il forum mi segnala (con il quadratino arancione) solo le prime 4 po 5 discussioni mentre tutte le altre le mostra come se le avessi già lette tutte ed in più quando clicco sul quadratino arancione mi manda comunque al messaggio sbagliato, in genere all'ultima pagina della discussione ma comunque non all'ultimo che avevo letto io.

browser : explorer e chrome.

ciao
davidebaroni
Confermo, e da molto tempo: a me il quadratino arancione rimanda direttamente all'ultimo post della discussione... ma mica sempre, sennò sarebbe troppo facile! smile.gif
Di sicuro lo fa nel Notturno e dove ci sono parecchi post da leggere... dry.gif
Campanelli-no
ecco:
in questa discussione

ne parlavamo qualche giorno fa... huh.gif

saluti smile.gif

cristina
rickyjungle
mi aggiungo, per le stesse argomentazioni, così facciamo statistica...
SkZ
finche' ti manda all'ultimo posso capire, ma quando ti manda sempre allo stesso per tutta la giornata... dry.gif
avevo pure resettato i cookies per vedere se il problema era li'
FF
Antonio Canetti
mi aggrego anche io al riscontro del malfunzionamento.


Antonio
Franco_
Aspettiamo con fiducia una risposta da parte dello staff smile.gif
alexb61
A me segna come già lette discussioni in cui non sono mai nemmeno entrato...

alex
SkZ
una volta si ricordava di tutte le discussioni a vita.
Puo' essere che ora dopo un po' di tempo che sei collegato azzeri i "contatori". Succede anche in altri forum
decarolisalfredo
La prima discussione l'ho aperta io e se andate a leggerla vedrete che ho scoperto che ora il forum ti da come già lette (quindi cartella in azzurro chiaro, niente quadratino giallo ecc) per i post che non sono di giornata, quelli di ieri, infatti, te li da come se li avessi letti.
salvus.c
Tanto per statistica
Anche a me segnale tutte le discussioni come lette tranne le prime due / tre

Salvo
Alberto Baruffi
A me da spesso anche il quadratino arancio dei post non letti,dove l'ultima risposta è data da me blink.gif

Visto i 2 3D aperti su questo malfunzionamento,una risposta si potrebbe averla,anche se penso che staranno già guardando....................spero messicano.gif
Franco_
Nessuna novità...

Seguire le discussioni con i nuovi interventi rimane complicato, ma possibile che nessuno sappia risolvere il problema ? mad.gif
Gianluca_GE
QUOTE(Franco_ @ Apr 1 2010, 02:51 PM) *
Nessuna novità...

Seguire le discussioni con i nuovi interventi rimane complicato, ma possibile che nessuno sappia risolvere il problema ? mad.gif


confermo...anche io non ci capisco più nulla.....a volte mi segnala nuovi post già letti e non mi segnala come nuovi altri veramente nuovi... hmmm.gif

Gianluca
Franco_
Strano che finora nessuno abbia preso a cuore il problema... seguire le discussioni è un vero problema, tanto che alla fine ti passa la voglia di partecipare dry.gif

Proviamo a tenere l'argomento in alto... e aspettiamo con pazienza smile.gif
AldoGermano
Pollice.gif
Gianluca_GE
io continuo a non capirci nulla. Adesso mi segna come non letti anche i miei ultimi post hmmm.gif

Gianluca
Gianluca_GE
boh sempre più incasinato...ma possibile che nessuno ci sappia dire qualcosa?

Gianluca
Franco_
Sinceramente mi sto stancando, mi ritrovo a rileggere più volte gli stessi interventi, mentre altri vengono saltati a piè pari. Mi sta passando la voglia di frequentare il forum... mad.gif
Erwin_Zadra
Mi aggrego alla vostra causa anche se scopro solo in questo post gli utilissimi quadratini arancioni...
primoran
QUOTE(mastro87borntogrill @ Apr 10 2010, 08:08 PM) *
Mi aggrego alla vostra causa anche se scopro solo in questo post gli utilissimi quadratini arancioni...


Qualcuno vuole essere così gentile da spiegarmi dove sono e come si fanno apparire i famosi quadratini arancione che io non ho mai visto? grazie.gif


Primo.
Franco_
QUOTE(primoran @ Apr 11 2010, 06:26 PM) *
Qualcuno vuole essere così gentile da spiegarmi dove sono e come si fanno apparire i famosi quadratini arancione che io non ho mai visto? grazie.gif
Primo.


I quadratini arancioni appaiono a sinistra del titolo, cliccandoci sopra si accede (o meglio si dovrebbe accedere se tutto funzionasse) alla prima discussione non letta. Quando la funzione non va i quadratini scompaiono...


Domando: ma possibile che nessuno si prenda cura di risolvere il problema dei nuovi post non letti ?

E' quasi un mese che va avanti 'sta storia, so benissimo che non posso pretendere nulla, ma non nego che un pò di attenzione non mi dispiacerebbe...


Costa così tanto scrivere "ci stiamo lavorando,", o "il problema non ci risulta", oppure "c'è stato un cambio funzionale e la funzione non è più disponibile" o che so io ?
Gianluca_GE
magari lo staff tecnico potrebbe anche chiedere di fare dei test per centrare meglio il problema...ma certo a tutt'oggi, non si capisce più nulla...è tutto senza criterio

Gianluca
brusa69
Visto che credo che tutto si basi sui cookies del browser,
magari avete degli antispyware o firewall che bloccano i cookies oppure usate qualcosa per pulire i dati di privacy...
Ho fatto una prova eliminando i cookies e tutte le discussioni mi sono tornate come mai lette (cartellina blu), prima avevo cartelline azzurre e le discussioni appena lette non avevano il quadratino arancio...

Provate magari a 'richiedere moderazione' per attirare l'attenzione sul thread.
Gianluca_GE
QUOTE(brusa69 @ Apr 14 2010, 10:52 PM) *
Visto che credo che tutto si basi sui cookies del browser,
magari avete degli antispyware o firewall che bloccano i cookies oppure usate qualcosa per pulire i dati di privacy...
Ho fatto una prova eliminando i cookies e tutte le discussioni mi sono tornate come mai lette (cartellina blu), prima avevo cartelline azzurre e le discussioni appena lette non avevano il quadratino arancio...

Provate magari a 'richiedere moderazione' per attirare l'attenzione sul thread.


Se i cookies fossero bloccati lo sarebbero sempre. Invece la situazione delle discussioni cambia ed anche discussioni già lette vengono, in tempi successivi, indicate come nuove mentre nuove discussioni od interventi non vengono indicati come nuovi.

Addirittura i miei post vengono indicati come nuovi e non letti!!!!

E, comunque, questo mi succede su due Pc con due AV e Firewall diversi e di cui uno in rete protetto da server di rete...per cui non saprei hmmm.gif

Ciao

Gianluca
Gianluca_GE
ora non vedo, ad esempio il mio precedente post delle 0727 in questa discussione (prima lo segnava alle 0627!!!)


Gianluca

ps lo vedo solo ora ohmy.gif
Franco_
Oramai ho perso le speranze... Due giorni fa ho scritto allo Staff per segnalare il problema ma nessuno si è degnato di una risposta... mad.gif

I cookies non c'entrano nulla, come conferma anche Gianluca il comportamento non ha la minima logica... e poi su altri forum questo problema non c'è...
brusa69
Io sinceramente non ci ho mai fatto troppo affidamento in quanto accedendo al forum da 2 pc diversi non credo che sia il db del forum a tenere traccia delle discussioni visualizzate per ogni utente, sarebbe una mole di dati enorme da gestire .
Non conosco il funzionamento, se cookies o altro ma rimango del parere che la storia delle discussioni visitate sia sul pc dell'utente... poi magari mi sbaglio.
Franco_
Alfredo, fino ad un mese, un mese e mezzo fa le cose funzionavano perfettamente, tant'è che si potevano seguire tranquillamente tutte le discussioni. Poi, all'improvviso, le cose sono cambiate: a volte tutte le discussioni appaiono come già lette, poco dopo le stesse risultano non lette e ancora quando apri una discussione ti ritrovi a leggere l'ultimo intervento (in questo caso ne vengono saltati molti), magari ripassi sulla stessa discussione in un secondo momento e ti ritrovi a leggere discussioni già lette... insomma è un vero cas.no...

Posso dirti che accedo al forum da PC diversi e fino a qualche tempo fa le discussioni venivano sempre "seguite" correttamente, come se gli indici fossero mantenuti dal sistema e non localmente... Ora non so se su IE c'è stata una correzione (vista la mole e la qualità degli aggiornamenti non è da escludere), ma mi pare che lo stesso comportamento sia stato riscontrato anche da utenti che usano altri browser... basta leggere questa discussione dall'inizio... smile.gif

A prescindere da tutto, non sarebbe male avere una risposta da qualcuno, anche una risposta che reciti: "Non ci risultano problemi, sei tu che non hai capito un tubo" cerotto.gif
rulvio
confermo comportamenti irrazionali sia con browser diversi (i.e. e chrome) sia con ambienti diversi (pc ufficio da intranet e proxy o pc casa con adsl).
confermo che fino ad mese fa circa non c'erano problemi, si riuscivano a seguire discussioni vecchie riprendendole dall'ultimo messaggio letto, ora non è più possibile : cliccando sul quadratino arancione si viene portati inesorabilmente all'ultima pagina.

Franco_
Grazie a Rulvio e a Gianluca... ho l'impressione che la cosa interessi solo noi smile.gif

Dimenticavo, grazie anche ad Alfredo, che ha riportato in alto la discussione wink.gif
rickyjungle
QUOTE(Franco_ @ Apr 15 2010, 01:44 PM) *
Grazie a Rulvio e a Gianluca... ho l'impressione che la cosa interessi solo noi smile.gif

Dimenticavo, grazie anche ad Alfredo, che ha riportato in alto la discussione wink.gif


anche a me capita... ambienta mac... sinceramente condivido le perplessità di franco... diventa una rottura seguire il forum... anche perché se non sembra lavoriamo messicano.gif per cui se uno può dare una sbirciatina lo fa con paicere... se invece devo cercare il punto giusto per seguire la discussione faccio prima a lasciare perdere...
buecyb3r
QUOTE(Franco_ @ Apr 12 2010, 07:51 PM) *
I quadratini arancioni appaiono a sinistra del titolo, cliccandoci sopra si accede (o meglio si dovrebbe accedere se tutto funzionasse) alla prima discussione non letta. Quando la funzione non va i quadratini scompaiono...
Domando: ma possibile che nessuno si prenda cura di risolvere il problema dei nuovi post non letti ?

E' quasi un mese che va avanti 'sta storia, so benissimo che non posso pretendere nulla, ma non nego che un pò di attenzione non mi dispiacerebbe...


Costa così tanto scrivere "ci stiamo lavorando,", o "il problema non ci risulta", oppure "c'è stato un cambio funzionale e la funzione non è più disponibile" o che so io ?



Il problema e' stato portato alla mia attenzione solo oggi.
E' sicuramente causato da una serie di interventi che abbiamo effettuato circa un mese fa.
Purtroppo, data la mole enorme di utenti e di messaggi sul forum, tenere traccia di tutti post letti o non letti come si faceva prima non sarà più possibile, o si rischia di rallentare il forum come succedeva qualche settimana fa; dobbiamo verificare se possiamo mantenere una cache di qualche giorno su questi dati.
Franco_
QUOTE(buecyb3r @ Apr 15 2010, 02:48 PM) *
Il problema e' stato portato alla mia attenzione solo oggi.
E' sicuramente causato da una serie di interventi che abbiamo effettuato circa un mese fa.
Purtroppo, data la mole enorme di utenti e di messaggi sul forum, tenere traccia di tutti post letti o non letti come si faceva prima non sarà più possibile, o si rischia di rallentare il forum come succedeva qualche settimana fa; dobbiamo verificare se possiamo mantenere una cache di qualche giorno su questi dati.


Grazie della risposta: ad un certo punto cominciavo a dubitare delle mie facoltà mentali laugh.gif

Anche una funzionalità limitata nel tempo andrebbe bene, almeno per quanto mi riguarda.

Buon lavoro Pollice.gif
Gianluca_GE
QUOTE(Franco_ @ Apr 15 2010, 03:20 PM) *
Grazie della risposta: ad un certo punto cominciavo a dubitare delle mie facoltà mentali laugh.gif

Anche una funzionalità limitata nel tempo andrebbe bene, almeno per quanto mi riguarda.

Buon lavoro Pollice.gif

Pollice.gif pienamente d'accordo... dry.gif

Buon Lavoro

Gianluca

PS cominciavo a pensare che i miei pc fossero impazziti di colpo e tutti insieme messicano.gif
Campanelli-no
QUOTE(Franco_ @ Apr 15 2010, 03:20 PM) *
Grazie della risposta: ad un certo punto cominciavo a dubitare delle mie facoltà mentali laugh.gif

Anche una funzionalità limitata nel tempo andrebbe bene, almeno per quanto mi riguarda.

Buon lavoro Pollice.gif


quoto

grazie anche da parte mia

cristina
brusa69
Bene, ecco spiegato il problema almeno non ci arrovelleremo sulle cause.
Personalmente preferisco un forum 'prestante' ma se si puo' avere un compromesso... benvenga!

Grazie!
karl mark
Da questa mattina tutto è tornato alla normalità !

Adesso, finalmente, le discussione non lette vengono normalmente segnate !

Speriamo la situazione resti così.
rulvio
EVVIVA !!!

anche io confermo che da stamattina sembra tutto tornato a posto.

grazie

ciao
Franco_
Bene, sembra anche a me che funzioni tutto.

Grazie.
Campanelli-no
mmmm...
a me continua a succedere di veder segnate nella modalità ci sono post non letti le discussioni per le quali, invece, l'ultimo messaggio è il mio ohmy.gif

comunque... era per la cronaca, non intendo mettermi a rompere le scatole

un saluto a tutti

cristina
Franco_
Sono quasi certo che il "riallineamento" non funzioni per tutte le discussioni, ma solo per quelle lette a partire da una certa data... insomma è come se si debba fare un refresh... il tempo dirà se ho ragione oppure no smile.gif
davidebaroni
QUOTE(Franco_ @ Apr 22 2010, 07:37 PM) *
Sono quasi certo che il "riallineamento" non funzioni per tutte le discussioni, ma solo per quelle lette a partire da una certa data... insomma è come se si debba fare un refresh... il tempo dirà se ho ragione oppure no smile.gif

Non credo c'entri la data... oggi alcune discussioni, la SECONDA volta che le ho aperte, mi hanno riportato ai post che erano "non letti" la PRIMA volta... messicano.gif

E i miei cookies su nikonclub.it sono abilitati e attivi... smile.gif
Franco_
A me funziona.
O meglio funziona sulle discussioni che ho letto di recente (da qui il discorso della data); quando ne prendo una vecchia (cioè non letta da molti giorni) l'ingresso nella stessa mi pare del tutto casuale, se invece accedo alla stessa discussione due volte, la seconda l'ingresso è corretto... almeno questo è quanto ho riscontrato su 6-7 discussioni...

P.S. l'indice delle discussioni non è tenuto localmente dai cookies ma dalla piattaforma...
rulvio
confermo l'impressione di Franco_

in ogni caso ora va molto meglio ed il forum è tornato fruibile.

grazie

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.