Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
diamir
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
ho una D50 corredata dal 18-55 nikkor e da due tamron. Il 55-200 (con il quale mi trovo bene) e il 10-24.. il quale non fa per me... a me piace fotografare paesaggi montani e montagne in particolare... con un grandangolo così spinto, tutto perde definizione, bisogna esser troppo "artisti" e io non lo sono, non so se mi sono spiegato. Mi è venuta voglia di un 18-200.. perché le foto che più mi riescono sono quelle fatte quasi sempre sopra i 100-120 di focale. Non voglio cambiare troppo spesso obiettivo. Troppa polvere. In montagna c'è perennemente vento. 2 anni fa l'ho riempita di polvere. L'anno passato ero talmente terrorizzato che uscivo o con il 10-24 o con il 55-200. E ho perso troppi scatti interessanti.
So che un 55-200 è meglio di un 18-200 come resa globale, ma penso che un neofita come me deve solo imparare... e i capolavori non mi riusciranno ne con uno ne con l'altro.
Tamron 18-270?
o Sigma 18-250 os?
Ho scartato il Tamron 18-250 perché non stabilizzato.
E il Nikkor 18-200 VR perché psicologicamente 650 euro sono troppi...
Io propenderei per il 18-270, perché comunque più leggero del Sigma...
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Lucabeer
Visto che si tratta di una richiesta di consigli solo su obiettivi non Nikon, sposto al Bar.
diamir
QUOTE(Lucabeer @ Mar 25 2010, 06:35 PM) *
Visto che si tratta di una richiesta di consigli solo su obiettivi non Nikon, sposto al Bar.


Ho guardato il club nikon 18-200 e mi sono ricreduto... per me è una gran lente, amche se di compromesso. Ma das me non si trova. Solo internet.
diamir
Sarò noioso... nessuno mi consiglia?!?
alessandro.sentieri
Io ho il 18-200 "vecchio" e mi ci sono sempre trovato alla grande.
Ha dei difetti fisiologici (distorce un pò a 18mm e vignetta a 200mm) ma è molto versatile, data la grande escursione focale (11x), leggero e comodo.
Come lente "tuttofare" a me piace molto.
Degli altri vetri che citi non so dire nulla perchè non li conosco affatto...

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.