Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
grigna
Fotografo da sempre,ma attualmente non ho piu' la voglia di girare col borsone o lo zaino ed essere sempre li a cambiare l'ottica in base alla foto che desidero comporre.
Penso di interpetrare il desiderio di molti di voi di poter avere un'ottica tuttofare (io ho il pieno formato fx) e l'ideale per me sarebbe un bel 24-300,possibile che le case produttrici non riescano a fare un'ottica di tale lunghezza focale ? (non credo)
Mi direte voi allora comprati una compatta e sei a posto.
E' vero e ce l'ho pure,ma sinceramente lo sapete anche voi con la reflex e' un'altra cosa.
Voi cosa ne pensate?
grazie.gif
murfil
mah.. io credo che sia questione di mercato.. per avere una qualità decente quanto dovrebbe pesare e costare? e quanti sarebbero disposti a prendere uno zoomone per una reflex di livello professionale? Io non lo prenderei neppure per la d70! è vero che girare con lo zaino è seccante.. è anche vero che non mi porto appresso ogni volta tutte le ottiche e che mi capita di pensare: mannaggia se avessi portato l'xxx.. però cambiare visuale e ottica è anche il bello delle reflex.. insomma, secondo me, non è in fondo una gran mancanza tongue.gif
Lucabeer
Se non c'è... forse è il caso di parlarne al bar...
syd952
QUOTE(Lucabeer @ Mar 25 2010, 06:34 PM) *
Se non c'è... forse è il caso di parlarne al bar...

passa a canon e compra il 28-300 3.5 - 5.6!!! costicchia, però...
-missing
QUOTE(grigna @ Mar 25 2010, 06:20 PM) *
Penso di interpetrare il desiderio di molti di voi di poter avere un'ottica tuttofare (io ho il pieno formato fx) e l'ideale per me sarebbe un bel 24-300,possibile che le case produttrici non riescano a fare un'ottica di tale lunghezza focale ? (non credo)

Fantastico. Un bel 12.5x. Sai che meraviglia, soprattutto alle focali estreme. Poi, una volta innestato, un bel giro di silicone per sicurezza, e non entra più la polvere...
Uno ktema eis aei, dicevano 2600 anni fa.
Freeway
se ci si accontenta su fx ci sarebbe un 28 300 terze parti

http://www.tamron.com/lenses/prod/28300_vc.asp


ciao !
Attilio PB
QUOTE(Freeway @ Mar 25 2010, 08:48 PM) *
se ci si accontenta su fx ci sarebbe un 28 300 terze parti

http://www.tamron.com/lenses/prod/28300_vc.asp
ciao !


Ho avuto il "piacere" di vederlo (ma non di usarlo direttamente) grazie ad un amico, ma ne ho visto i risultati: tra resa ottica e costruzione, sicuramente la costruzione è il suo punto di forza.... ed è un obiettivo che si è rotto dopo sei mesi di scarso utilizzo..., sulla resa ottica preferisco non dire nulla ohmy.gif
ricky74VE
QUOTE(grigna @ Mar 25 2010, 06:20 PM) *
...attualmente non ho piu' la voglia di girare col borsone o lo zaino ed essere sempre li a cambiare l'ottica in base alla foto che desidero comporre...

Accontentandosi di una D300 + 18-200VR si avrebbero delle focali (o meglio angoli di campo) quasi equivalenti a quelle che cerchi... messicano.gif

Penso che usare un tuttofare del genere su una D700 o superiori sia un pò un controsenso! dry.gif
E quasi sicuramente lo è anche su D300... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.