Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Adriano Pappalardo
Ciao a tutti,ci riprovo con mia moglie che si è prestata a fare da modella per un minuto!!!!
Critiche e commenti sempre accetti.
Adriano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 530.9 KB
Mario Tarello
Mi piace questo sguardo, sembra quasi rubato.
Trovo solo la postproduzione troppo invasiva, vedi orecchio dx soggetto e contorno capelli.
Avrei inoltre abbassato un po' l'inquadratura.

mario
Adriano Pappalardo
Grazie per il passaggio Mario,ma sinceramente di postproduzione c'è solo la conversione bn con silver pro nient'altro giuro!!!!
A presto
Adriano
Gufopica
Lo sguardo nn è male.
La pp da rivedere nn mi convince proprio.
bebbobestione
A me lo scatto piace, è la conversione che è un bel po grigia e piatta wink.gif
maurizio angelin
Lo scatto lo trovo molto valido. Necessita di un intervento in PP.
Valorizzerei gli occhi di tua moglie giocando sui toni alti e ritagliandolo consistentemente.
Complimenti a entrambi

Maurizio
maurizioricceri
un buon ritratto che con una passatina in PP puoi valorizzare maggiormente.
Adriano Pappalardo
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 25 2010, 07:20 PM) *
Lo scatto lo trovo molto valido. Necessita di un intervento in PP.
Valorizzerei gli occhi di tua moglie giocando sui toni alti e ritagliandolo consistentemente.
Complimenti a entrambi

Maurizio



Ciao Maurizio,per cui mi consigli un maggiore crop del frame?
Grazie
Adriano

QUOTE(bebbobestione @ Mar 25 2010, 05:17 PM) *
A me lo scatto piace, è la conversione che è un bel po grigia e piatta wink.gif


Ciao Fabrizio ti chiederi cortesemente che tipo di lavoro dovrei fare per valorizzare di più questo scatto per dargli meno piattezza e più scala tonale?Devo agire maggiormente sulle curve e livelli?
Grazie in anticipo
Adriano
maurizio angelin
QUOTE(Adriano Pappalardo @ Mar 25 2010, 07:33 PM) *
Ciao Maurizio,per cui mi consigli un maggiore crop del frame?


Si.
Io la vedrei più o meno così. Poi bisogna dedicargli ancora un attimo.

Ciao

Maurizio
maxiclimb
Vado controcorrente: la conversione la trovo ottima così come l'hai fatta tu.
Magari qualche affinamento in PP è possibile (lo è sempre...), ma senza stravolgimenti.
Nei bianchi e neri, mi piace vedere anche qualche grigio... ohmy.gif

Tecnica a parte, lo sguardo è magnetico e tua moglie davvero affascinante, complimenti ad entrambi.
Mi piace l'inquadratura, anche se avrei evitato la mano tra i capelli.
Il punto di ripresa è un po' incerto... non abbastanza alto da essere incombente, e troppo per essere al suo livello.
Forse era meglio abbassarlo, oppure alzarlo molto.
Ma è davvero un sofismo. smile.gif

L'unica critica severa va fatta a tua moglie: perchè prestarsi solo per "un minuto"???
Un volto come questo merita qualche tentativo in più. wink.gif
Negativodigitale
Di estrazione evidentemente domestica, questa immagine è, per me, una vera istantanea.
La posa è momentanea ed effimera, comunque molto molto intensa.
Nella conversione ti si perso i dettagli del volto, peccato.

Complimenti, comunque.

Paolo
Adriano Pappalardo
Continuo con la serie di mia moglie...anche in questo lavoro cerco consigli sul taglio ma soprattuto sulla conversione bn!!
grazie in anticipo
Adriano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.5 KB
Adriano Pappalardo
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 25 2010, 09:09 PM) *
Si.
Io la vedrei più o meno così. Poi bisogna dedicargli ancora un attimo.

Ciao

Maurizio


Maurizio,
Sinceramente non mi piace il risultato ottenuto ,si perdono molti dettagli del viso ma comunque il tuo spunto è qualcosa in più da immagazzinare per lavori futuri!
grazie
Adriano

QUOTE(maxiclimb @ Mar 25 2010, 10:08 PM) *
Vado controcorrente: la conversione la trovo ottima così come l'hai fatta tu.
Magari qualche affinamento in PP è possibile (lo è sempre...), ma senza stravolgimenti.
Nei bianchi e neri, mi piace vedere anche qualche grigio... ohmy.gif

Tecnica a parte, lo sguardo è magnetico e tua moglie davvero affascinante, complimenti ad entrambi.
Mi piace l'inquadratura, anche se avrei evitato la mano tra i capelli.
Il punto di ripresa è un po' incerto... non abbastanza alto da essere incombente, e troppo per essere al suo livello.
Forse era meglio abbassarlo, oppure alzarlo molto.
Ma è davvero un sofismo. smile.gif

L'unica critica severa va fatta a tua moglie: perchè prestarsi solo per "un minuto"???
Un volto come questo merita qualche tentativo in più. wink.gif


Grazie Max per l'attenta osservazione sul punto di ripresa anche secondo me c'è qualcosina che ti fa lasciare nel limbo,non so se mi spiego!!??
Per quanto riguarda la conversione bn è quella che ho cercato per rendere morbida la tonalità del viso stupendo di mia moglie(sono di parte) rolleyes.gif
Porterò la tua critica a mia moglie e cercherò di sfruttare maggiormente il potenziale che ho in casa!!!
Alla prossima Max
Adriano

QUOTE(Negativodigitale @ Mar 25 2010, 11:57 PM) *
Di estrazione evidentemente domestica, questa immagine è, per me, una vera istantanea.
La posa è momentanea ed effimera, comunque molto molto intensa.
Nella conversione ti si perso i dettagli del volto, peccato.

Complimenti, comunque.

Paolo



Grazie Paolo per aver apprezzato questo lavoro,si è vero devo migliorarmi sulla conversione ma credo che continuando su questa strada potrò ottenere risultati sempre migliori o almerno spero!!!
Al prossimo lavoro
Adriano
toad
Trattandosi evidentemente della stessa sessione di scatti, ho inserito la seconda foto in questa discussione, come previsto dal Vademecum di sezione.
bebbobestione
Ecco vedi cosa intendevo per conversione grigia ti sei risposto da solo, in questo secondo scatto hai usato una conversione più decisa che ben mostra i tratti caratteristici di tua moglie, complimenti a te e a lei che su questo scatto mi ricorda una grande attrice romana dei bei tempi andati Pollice.gif
maurizio angelin
QUOTE(Adriano Pappalardo @ Mar 26 2010, 09:55 AM) *
Continuo con la serie di mia moglie...anche in questo lavoro cerco consigli sul taglio ma soprattuto sulla conversione bn!!


La conversione mi sembra buona.
La luce radente é sicuramente fascinosa però é altrettanto impietosa riguardo a ogni piccolo difetto della pelle che viene inesorabilmente amplificato.
Mi sembra anche di vedere delle zone del volto al limite della bruciatura pertanto recupererei le alte luci, aprirei un po' le ombre (poco) e darei una lisciatina molto moderata alla pelle.
Infine cropperei sul volto.
Con NX non più di tre-quattro minuti.
Ciao

Maurizio
Adriano Pappalardo
QUOTE(bebbobestione @ Mar 26 2010, 02:49 PM) *
Ecco vedi cosa intendevo per conversione grigia ti sei risposto da solo, in questo secondo scatto hai usato una conversione più decisa che ben mostra i tratti caratteristici di tua moglie, complimenti a te e a lei che su questo scatto mi ricorda una grande attrice romana dei bei tempi andati Pollice.gif



Grazie Fabrizio per aver apprezzato questo secondo lavoro!!come pp ho utilizzato silver pro e di seguito una toccata ai livelli!!
Sono contento che mia moglie ti ricordi una famosa attrice italiana.....parli di Anna Magnani?
Alla prossima .
Adriano
bebbobestione
QUOTE(Adriano Pappalardo @ Mar 27 2010, 11:24 AM) *
Grazie Fabrizio per aver apprezzato questo secondo lavoro!!come pp ho utilizzato silver pro e di seguito una toccata ai livelli!!
Sono contento che mia moglie ti ricordi una famosa attrice italiana.....parli di Anna Magnani?
Alla prossima .
Adriano





Si dell'enorme Anna Magnani, un saluto a te e tua moglie biggrin.gif
Adriano Pappalardo
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 26 2010, 03:39 PM) *
La conversione mi sembra buona.
La luce radente é sicuramente fascinosa però é altrettanto impietosa riguardo a ogni piccolo difetto della pelle che viene inesorabilmente amplificato.
Mi sembra anche di vedere delle zone del volto al limite della bruciatura pertanto recupererei le alte luci, aprirei un po' le ombre (poco) e darei una lisciatina molto moderata alla pelle.
Infine cropperei sul volto.
Con NX non più di tre-quattro minuti.
Ciao

Maurizio


Grazie Maurizio per i preziosi suggerimenti tecnici da seguire per ottenere un miglior risultato!!
spero di continuare a migliorare sempre più!!!
grazie.gif
Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.