Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edgecrusher
Ciao, mi date qualche parere per questi scatti?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192 KB
bruco82
ciao...mi piace la conversione..anche se la contrasterei un po...migliore della serie la prima...le altre si notano troppo le linee cadenti dovute ad un 10?

ciao
Luca
edgecrusher
QUOTE(bruco82 @ Mar 25 2010, 11:37 AM) *
ciao...mi piace la conversione..anche se la contrasterei un po...migliore della serie la prima...le altre si notano troppo le linee cadenti dovute ad un 10?

ciao
Luca



Ciao Luca, grazie del passaggio.
E' il 14-24 a 14mm su D700...per cui effettivamente la distorsione si vede molto.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...ti sei scelto un ottica un po' troppo grandangolare per fare architettura ....comunque la seconda nonostante la distorsione ha un certo fascino ..!!!

banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 25 2010, 06:15 PM) *
Ciao ...ti sei scelto un ottica un po' troppo grandangolare per fare architettura ....comunque la seconda nonostante la distorsione ha un certo fascino ..!!!

Io fotografo principalmente architettura, quindi in teoria dovrei bacchettarti per l'eccesso di linee cadenti....invece ti dico Bravo!!! Le linee cadenti sono un grosso handicap se ci inciampiamo accidentalmente, ma se, come in questo caso, conoscendo il fenomeno decidiamo di sfruttarlo per creare composizioni affascinanti e vertiginose, caratterizzate peraltro da una impeccabile simmetria (mi riferisco alla seconda foto) abbiamo fatto un ottimo lavoro...magari non lo vedrai pubblicato in riviste di architettura in cui si cerca pių di documentare che di interpretare, ma un bell'ingrandimento in salotto non te lo toglie nessuno...
Maury_75
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 25 2010, 06:15 PM) *
Ciao ...ti sei scelto un ottica un po' troppo grandangolare per fare architettura ....comunque la seconda nonostante la distorsione ha un certo fascino ..!!!

Non sono d'accordo al 100% l'ottica grandangolare č indispensabile per le foto di architettura e (escludendo le basculanti-decentrabili) permette + correzione delle linee cadenti avendo a disposizione + spazio intorno al soggetto.
Se le linee cadenti non piacciono (in questo caso non mi dispiacciono) bisogna lavorare sul posizionamento orizzontale dell'inquadratura e ritagliare in post quello che non serve.
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.