Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiulianoPhoto
Ciao a tutti....

Vorrei cimentarmi in foto panoramiche anche a 360 gradi.

Attualmente ho un cavalletto davvero infimo della konus plasticoso e assolutamente inadeguato al peso della D300 + mbd10...del resto fino ad ora tranne qualche foto alla luna non me ne sono mai fatto nulla.

Ora però mi serve, anche per altri generi di fotografia come macro e foto notturne.

Sento sempre parlare di Manfrotto ma non ho molta esperienza perchè in tutti questi anni ho scattato quasi esclusivamente a mano libera.

Voi che mi consigliate? senza spendere un capitale possibilmente

grazie.gif
murfil
manfrotto è leader nel settore.. dovendo affidargli la sicurezza di attrezzatura da migliaia di euro di valore (reflex+ottiche) io ho preferito spendere magari qualcosa in più e andare sul sicuro e stra-consigliato.. Nella scelta a me ha aiutato il simulatore che c'è nel sito della manfrotto stesso: imposti corpo macchina, obiettivo (il più pesante che useresti) e l'uso (sport, panorami, macro, etc) e ti da la scelta più appropriata per le tue esigenze di treppiede e testamanfrotto configurator
dragoslear
la manfrotto ha un bel sito...
facci un giro cosi cominci ad orientarti
Andrea_2
Probabilmente te la sposteranno in "accessori"... però intanto ti rispondo qui.
Sono un felicissimo possessore di un cavalletto della Manfrotto (mod. 055XB per la precisone con testa a sfera mod. 488RC4) e non posso che parlarne bene.
Come te anch' io scatto molto spesso a mano libera ma ho la passione della fotografia notturna e dei panorami e quindi ho investito in un buon cavalletto spendendo una bella cifra (che per uno studente non è molto ammortizzabile) ma ragionando sul fatto che il cavalletto è una cosa che si compra una volta e dura tutta la vita, soprattutto se è fatto bene.