Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Prendendo spunto dall'idea del buon Mirko_nk ho pensato che anche le nostre foto in Bianco e Nero meritassero un 3d decicato ...!!!

una scusa per fare un giretto nei nostri HD dato che il tempo in questo periodo non e' molto clemente e di foto se ne scatto pochine ... rolleyes.gif

Da buon amante delle conversioni inizio ...!!!

Spiaggie Bianche ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Padule di Fucecchio ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La Valdorcia ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sperando che l'idea sia di vostro gradimento aspetto le vostre foto .... smile.gif





Gufopica

Ciao Massimiliano,nn potevo mancare in questa tua bella iniziativa.
Poi essendo amante del bw alla grande,nn potevo mancare.
Parto facendoti i complimenti,davvero tre grandi scatti con tre altrettante conversioni notevoli.
Bravo davvero Massy.


Ecco il mio modesto contributo.

Solitudine..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 232.8 KB

Impronte digitali
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


Paesaggio lunare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mario Tarello
Ottima idea anche questa!

Anche se non sono un grande amante dei paesaggio in bn (poi la migliore, per me, me la sono già giocata nell'altro treath) ne approfitto più che volentieri per postare queste:

Terra
IPB Immagine

Aspettando la bella stagione (convertita in bn su consiglio di Massy)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

The other side

IPB Immagine

Un saluto.
mario
Diego_Cottino
Piccolo contributo al volo smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.8 KB
Vito.Coppola
Gran bella idea mio caro Massy...bravo!

Con molto piacere ecco il mio piccolo contributo...


Verso Sassolungo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cime...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ravello uno dei più antichi borghi della Costiera Amalfitana...

IPB Immagine


Ciao
Vito
Maury_75
Gran bella idea, complimenti ai primi partecipanti, ecco il mio contributo

Paraggi (Portofino)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Crampiolo (Alpe Devero)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Budir (Islanda)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti Maury
Enrico Grotto
Bell'idea Massy!! e complimenti a tutti per i lavori proposti!!

Credo però che sarebbe buona cosa come nella discussione precedente accompagnare le nostre foto con due righe (per es. penso che sapere che una foto è ottenuta grazie all'uso di un filtro IR sia costruttivo per chi non riconosce ancora l'utilizzo di tale strumento; oppure capire le motivazioni che hanno spinto l'autore a convertire in BN possa essere d'aiuto a chi in futuro vorrà sperimentare in questa direzione).

Queste le mie tre!!


'O Spazzaneve - Pubblicata su DCM di Marzo 2010

Foto scattata a Marzo 2009 sulla vetta del Monte Grappa (VI).
Uno spazzaneve stava pulendo il parcheggio dalle abbondanti nevicate invernali; il sole alle sue spalle si affrettava a tramontare presentandomi l'occasione di un buon controluce. Sfruttando l'ottimo Nikkor 12-24 f/4 a f/22 ho potuto ottenere una buona stella del sole: quest'ottica è davvero buona in queste circostanze!! Inoltre, ho cercato di includere in primo piano degli elementi che rafforzassero il contrasto luce/ombra. La conversione in BN era d'obbligo per esaltare i giochi di luce!!

IPB Immagine

Nikon D40, Nikkor 12-24 f/4 a 24mm, f/22, ISO 200, 1/250", Mano Libera






Snow Ball

Foto scattata a Febbraio 2010 sulle rive del torrente Venegia (TN).
Una curiosissima palla di neve modellata dal vento e dal gelo era un elemento troppo affascinante per non scattare!! Il ghiaccio alla sua base così come l'acqua che scorreva rapidamente creavano dei giochi di luce ed ombra perfetti!! Il difficile era esporre la parte superiore della foto visto che il torrente era in ombra: ho scelto di ricorrere ad un filtro graduato 0.9 Soft Lee per non perdere dettaglio sul bellissimo cielo presente, anche se così facendo ho perso tutto il dettaglio presente sugli abeti (un prezzo assai caro da pagare!). Da qui la scelta di convertire il tutto in BN, cercando di salvare uno scatto altrimenti sicuramente da cestinare per la sottoesposizione degli alberi.

IPB Immagine

Nikon D40, Nikkor 12-24 f/4 a 12mm, f/16, ISO 200, 1/20", 0.9 Grad Soft Lee, Treppiede, Scatto Remoto







Follow Me

Foto scattata a Febbraio 2010 ai piedi delle Pale di San Martino di Castrozza.
Le nubi sembravano fiamme, le ore di uno sconosciuto animale sembravano proprio volermi condurre verso l'inferno. Così ho scelto di costruire con esse un primo piano e una linea guida che conducesse l'occhio dell'osservatore fino ad ammirare quell'incantevole cielo! Il bordo ghiacciato della neve, il gioco di luce ed ombra sulle Pale enfatizzato dalla presenza della neve e quelle fiamme in cielo mi hanno spinto a provare una conversione in BN!

IPB Immagine

Nikon D40, Nikkor 12-24 f/4 a 12mm, f/16, ISO 200, 1/80", Treppiede, Scatto Remoto
mirko_nk
Lascio anche io il mio contributo, anche se come Mario, non sono un amante dei paesaggi in BN...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Max Lucotti
Elementi divergenti
IPB Immagine



X-File (grazie per il titolo, Manuela)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Solitario
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max
bruco82
Bella idea Massy!! smile.gif anche io amo il Bn...complimenti a tutti gli amici che hanno postato prima di me...ho già apprezzato i vostri lavori e colgo l'occasione per ringraziare tutti dell'aiuto che mi avete dato dal primo giorno a migliorarmi smile.gif

questo il mio contributino tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Luca
giuseppe v
Visto che ultimamente le condizioni climatiche non sono a nostro favore, trovo ottima l’idea del grande amico Massi

E complimenti a tutti per le bellissime foto postate !!! grazie.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giuseppe
ignazio
Bellissimo 3d! Partecipo anch'io. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Isola d'Elba: Miniere di Rio Marina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Isola d'Elba: Marciana Marina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Isola d'Elba: Il borgo del cotone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Saline di Trapani

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lipari

Complimenti a tutti,
Ignazio.
banzai85
Ragazzi, visto il livello generale mi sento quasi in soggezione a postare, metto il mio modesto contributo in punta di piedi...Complimenti a tutti!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
albè
E bravo Massy, bellissima idea come bellissime sono le foto che tutti hanno postato.
Dò volentieri anche il mio contributo e dico grazie a te e naturalmente agli altri soci perchè mi avete coinvolto nel bellissimo mondo del paesaggio.

Lucca.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sassoscritto.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cecina.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti

Alberto
karl mark
Ottima idea Massy !

Non so se sono le mie migliori, di certo sono quelle che suscitano in me particolari ricordi, sensazioni e emozioni.

1.
IPB Immagine

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Infine, permettetemi di aggiungerne una quarta. Questa è stata scattata in una giornata particolare, dove ho conosciuto nuovi amici (che avrei dovuto incontrare tra qualche giorno ma purtroppo non potrò)....una giornata che difficilmente scorderò.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti
stefano80super
Non potevo mancare a questo invito! ecco la mia partecipazione per ora

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 262.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 228.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.4 KB
bix74
Bell' iniziativa ,aggiungo anche le mie,.
Il BN non è il mio forte, ma... " l'importante è partecipare ".

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479 KB

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 47.8 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.9 KB

brata
In verità le avevo già messe più o meno recentemente, nella discussione dedicata al paesaggio in BN... ma le rimetto...
Diciamo che sono fra le meno peggio dell'inverno.


A) Formazione di ghiaccio in Val d'Eita, Valgrosina orientale (illuminata di luce naturale, tanto di cappello al 50 Af-s) forse è addirittura un ritaglio di uno stitching di più foto, composizione e ritaglio problematici, alla speraindio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 467.6 KB


Neve trasformata dal ponte per Guinzana (Valle di Sacco, Valgrosina occidentale). La Luna lambiva l'angolo a sinistra, ero alla focale più corta... l'ho abbassata un po' in pp... Le cime a destra non vanno in mezzo alle nuvole che stanno molto più in alto, ma capitano in una zona di obiettivo sporco, probabilmente di tè, non ho ancora imparato a versarmelo dal thermos senza buttarmelo sui guanti.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.5 KB


Spotlighting invernale sul lago di Como, ho aspettato sperando che la barca raggiungesse la luce... ma poi ho scoperto che si stava allontanando...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 411.6 KB



mauropanichi
Non avevo notato , qui, con le foto siamo a livelli eccelsi, bravi a tutti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
roberto depratti
Cari amici ....come fare a non partecipare??? Cercherò di farmi onore ....

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 251.9 KB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 402.8 KB


3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 627.2 KB

....a presto, un grosso saluto a voi tutti.

Roberto
digitalkey
bella iniziativa
aggiungo anche le mie
complimenti a tutti

Lorenzo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
CCino (AndreaMorico)
Bellissime conversioni e scatti interessantissimi!!!
Provo a postare qualcosina anche io... smile.gif

Cerchio all'infinito (postata poco tempo fa)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

La solitudine dovuta alla morte (postata poco tempo fa)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 617.2 KB

Perimetri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

La solitudine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 764.8 KB

Ombre

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 672.7 KB
Maurizio Rossi
non ho fatto molte conversioni ma ci provo lo stesso....

le 2 solitarie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cheverny (la Loira)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andras.Gyorosi
Complimenti per l'idea di questo 3d e per le tante belle fUoto!

Ecco le mie 3:

Islanda, Seljalandsfoss

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Camogli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Islanda, Skogafoss

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxboni
complimenti per le foto inserite !
il mio piccolo contributo :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 510.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.9 KB
Mattia Paparella
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

CIAO !
Mitia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.7 KB

il duomo di massa marittima
simomk2
Ne metto una anch'io!
D300 + AF-S 12-24 f/4
ISO 200 - 12mm - f/18 - 240"


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.7 KB
rampi
E' un piacere ritrovarti,Maxy.
Mi aggrego pure io... Ciao.
Giemme82
Anche se in confronto ai vostri scatti rischio di fare una figuraccia...ph34r.gif laugh.gif, inserisco anche io un o scatto...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.