Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
UgoD90
Ciao.
E' da un po' di tempo che mi chiedo quale sia la funzione del suddetto pulsante che compare per esempio quando si visualizza un file NEF a tutto schermo.

Indubbiamente, dopo qualche secondo di elaborazione, "vedo" che quando l'animazione del pulsante si ferma, l'immagine acquista nitidezza, almeno mi pare...ma volevo sentire il parere di voi esperti.

Si deve premere questo pulsante? E perchè?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Massimiliano Piatti
Quello che tu normalmente vedi in view nx sono soltanto le anteprime in jpg delle foto.
se vuoi vedere il nef con i suoi pregi e difetti devi schiacciare il pulsante dopodiche' ti verra scaricato.
Molto semplice no? smile.gif

Massi
UgoD90
Ok grazie.
Avevo immaginato una cosa del genere in quanto dopo l'elaborazione da JPG a NEF, zoomare sulla foto è parecchio più lento rispetto allo zoom sul semplice JPG...

Quindi non ha altre funzioni oltre a quella di fornire una corretta visualizzazione del NEF in quel momento...
Massimiliano Piatti
QUOTE(UgoD90 @ Mar 23 2010, 10:45 PM) *
Quindi non ha altre funzioni oltre a quella di fornire una corretta visualizzazione del NEF in quel momento...


No!!!

Massi smile.gif
idargos
Avevo la stessa domanda, ma ho trovato qualcuno che mi ha preceduto.

Ringrazio anch'io per la risposta.

Però ancora qualcosa non mi quadra.
Se così fosse dovrei vedere un file senza le "alterazioni" dei picture control.
Ma così non è.

… e quindi, cosa mi sfugge? texano.gif



fil_de_fer
QUOTE(idargos @ Mar 24 2010, 09:28 PM) *
..
Però ancora qualcosa non mi quadra.
Se così fosse dovrei vedere un file senza le "alterazioni" dei picture control.
Ma così non è.

… e quindi, cosa mi sfugge?


Infatti è stato scritto
QUOTE
Quindi non ha altre funzioni oltre a quella di fornire una corretta visualizzazione del NEF in quel momento...

Ovvere se hai già applicato i picture control vedi il Nef con le relative modifche...


Ciao
Filippo
idargos
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 24 2010, 09:57 PM) *
Infatti è stato scritto
Ovvere se hai già applicato i picture control vedi il Nef con le relative modifche...
Ciao
Filippo



Grazie, l'avevo intuito, ma allora come faccio a vedere il raw pulito senza interventi on camera?

O meglio come faccio a non applicare alcun picture control in fase di scatto? rolleyes.gif

Mauro Va
QUOTE(pimassi @ Mar 23 2010, 10:48 PM) *
No!!!

Massi smile.gif

Riguardo a View quelle correzioni rapide, il DLight(alto,moderato,ecc..) ed altre che ora mi sfugono,
non sono valideod adoperabili? Grazie

Ciao Alba
fil_de_fer
QUOTE(idargos @ Mar 24 2010, 10:50 PM) *
.. meglio come faccio a non applicare alcun picture control in fase di scatto?


Utilizzando il controllo immagine Neutro dove i valori di Contrasto, Luminosità, Saturazione e Tinta sono a zero.



Filippo
idargos
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 24 2010, 11:21 PM) *
Utilizzando il controllo immagine Neutro dove i valori di Contrasto, Luminosità, Saturazione e Tinta sono a zero.
Filippo


Grazie, ora è tutto chiaro. Police.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.