Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nickname_74
Ciao a tutti,

non ho molta dimestichezza con le ottiche.
Ho una D3000 e volevo acquistare un grandangolare.
Lasciando perdere se propendere per luna o l'altra, volevo sapere se queste due ottiche sono compatibili con la mia reflex.

1 ) Tokina AF 11-16mm f-2,8 DX

2 ) Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM

grazie a chi vorra' rispondermi

murfil
il sigma 10-20 ha un motore definito ad alta velocità (hsm).. ergo è compatibile. Puoi verificare tu stesso sul sito della sigma. Credo lo sia anche il Tokina (che però non conosco).
lamb
QUOTE(murfil @ Mar 23 2010, 02:57 PM) *
il sigma 10-20 ha un motore definito ad alta velocità (hsm).. ergo è compatibile. Puoi verificare tu stesso sul sito della sigma. Credo lo sia anche il Tokina (che però non conosco).

No, a me non risulta che il Tokina abbia motore interno, quindi è sì compatibile ma il fuoco deve essere fatto a mano...
fabiofavaloro
Ti rispondo per quello che posso, non so se la D3000 ha il motore dell'auto focus interno
cosi come mi pare che il tokina non abbia un motore proprio.
sicuramente il 10-20 sigma ha il motore hsm ed è quindi completamente compatibile con la tua fotocamera
nickname_74
grazie a tutti, provero' a verificare anche sul sito dei costruttori
kintaro70
Il tokina 11-16 che ho, ti fa perdere l'AF sulla tua D3000, serve almeno una D90 per poterlo usare al 100%.

Nel tuo caso funzionerebbe l'esposimetro e tutti i controlli flash ma niente AF
nickname_74
QUOTE(kintaro70 @ Mar 23 2010, 03:37 PM) *
Il tokina 11-16 che ho, ti fa perdere l'AF sulla tua D3000, serve almeno una D90 per poterlo usare al 100%.

Nel tuo caso funzionerebbe l'esposimetro e tutti i controlli flash ma niente AF

il sigma invece e' completamente compatibile? anche con l'AF?
murfil
si. Se vai sul sito sigma alla fine delle caratteristiche tecniche troverai che è compatibile smile.gif vedi qui
è un'ottima lente.. è l'ottica preferita di mio marito (anche se noi abbiamo la versione precedente f4-5,6).. l'ha spostata dalla d200 solo per montarla sulla d300 smile.gif
kintaro70
QUOTE(nickname_74 @ Mar 23 2010, 04:20 PM) *
il sigma invece e' completamente compatibile? anche con l'AF?



Il Sigma non ce l'ho, ma a detta di chi ha il sigma (vedi interventi sopra) direi di si.
nickname_74
QUOTE(murfil @ Mar 23 2010, 04:33 PM) *
si. Se vai sul sito sigma alla fine delle caratteristiche tecniche troverai che è compatibile smile.gif vedi qui
è un'ottima lente.. è l'ottica preferita di mio marito (anche se noi abbiamo la versione precedente f4-5,6).. l'ha spostata dalla d200 solo per montarla sulla d300 smile.gif

grazie. alla fine ero arrivato anch'io nella stessa pag web e avevo verificato.
Mi confermi che e' una buona lente? Avevo letto diverse recensioni che pendevano a favore del tokina...tanto non posso montarlo.
che tu sappia il sigma soffre nei controluce? o con il sole nell'inquadratura?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.