Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
memuz
Ciao a tutti, mio nonno, quando ero piccolo, mi ha fatto scuola con la sua reflex, purtroppo tenuta male perchè portandola al mare oltre a riempirsi di sabbia le parti in alluminio si sono ossidate. Adesso, che non viene più usata, mi piacerebbe farla pulire per tenerla nella vetrina assieme alle altre macchine fotografiche trovate in un vecchio scatolone.

Qualcuno conosce qualche negozio/laboratorio in zona di Verona che efattua questo servizio?

Gli obbiettivi sono polverosi e presentano qualche granello di sabba all'interno ma i meccanismi del diaframma e messa a fuoco finzionano perfettamente.

Sopratutto, secondo voi, ne vale la pena farla pulire tutta o mi posso limitare a fare pulire solo il corpo esterno per metterla in esposizione? Non la uso e non la userò più, perciò è solo un fatto estetico alla fine.
Lutz!
No non vale la pena, specie se si è ossidata, Trovi Nikon F o minolta SRT a 100 euro, perfette.
edate7
Nikon F a 100 euro? hmmm.gif
Ciao
giuliocirillo
mio personalissimo consiglio:

se come tu hai detto non sei intenzionato ad usarla, tienila così comè, cosi oltre a ricordarti del
tuo caro nonno ti ricorderà anche delle peripezie che la stessa ha passato con lui.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.