Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nicola Verardo
chiedo hai più tecnici un aiuto.

- premessa due mac un macbook pro- MacPro 4 core-
-verisone originale di nx2


fino a qualche mese fa le due versioni sui due mac erano in ITA senza problemi , poi ad una penultima versione su mac book, non leggendo i file della 300s, ho dovuto de-installare ( con opzione nativa e quindi non buttando nel cestino ) il caputer ,per poi installare la versione precedente 2.2.0.

Da qui non sono più riuscito ad averla in italiano.
Re installata da dischetto o da download dal sito europeo , di cui mi chiede in che lingua installarlo, niente, mi compaiono i menu in inglese.
Rimando sul Macpro in italiano , e sul macbook in GB.

Ci deve essere un file che è rimasto in qualche pref vecchio evidentemente.

qualch'uno sa come fare o dove è ( non voglio certo riformattare tutto ovviamente)

un grazie anticipato
Alessandro Castagnini
Ma solo NX2 si comporta così o anche (se l'hai installato) il ViewNX?

Sono nuovo su MAC, ma hai provato ad aprire il Finder ed andare in:

Library --> Application Support --> Nikon

(scusa l'inglese, ma il mio SO l'ho settato così e non sò, di preciso, come sono state tradotte le parole)

Ci sono un pò di directory con vari files dentro e, magari, uno di questi è proprio la lingua....

Magai, qualcuno più esperto di MAC ti verrà in aiuto perchè non ho idea se esiste l'equivalente WIN di registro di sistema...

Ciao,
Alessandro.
Nicola Verardo
grazie alessandro sempre gentile,
View nx in italiano ..nessun problema... si sono andatao dentro il pacchetto di Capture , ma ci saranno duemila file ,tra cui diverse cartelle vuote con le lingue , ho anche provato a comparare ste cartelle con quelle che ho sul macpro in italiano per vedere se c'erano differenze ma niente, io penso che visto che hanno gli stessi kbyte siano le stesse , ci deve essere qualche cosa altro da qualche parte che rimane con la lingua inglese.
plxmas
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 23 2010, 09:52 AM) *
chiedo hai più tecnici un aiuto.

- premessa due mac un macbook pro- MacPro 4 core-
-verisone originale di nx2
fino a qualche mese fa le due versioni sui due mac erano in ITA senza problemi , poi ad una penultima versione su mac book, non leggendo i file della 300s, ho dovuto de-installare ( con opzione nativa e quindi non buttando nel cestino ) il caputer ,per poi installare la versione precedente 2.2.0.

Da qui non sono più riuscito ad averla in italiano.
Re installata da dischetto o da download dal sito europeo , di cui mi chiede in che lingua installarlo, niente, mi compaiono i menu in inglese.
Rimando sul Macpro in italiano , e sul macbook in GB.

Ci deve essere un file che è rimasto in qualche pref vecchio evidentemente.

qualch'uno sa come fare o dove è ( non voglio certo riformattare tutto ovviamente)

un grazie anticipato

rimuovi il capture, completamente.
poi vai in
~/Utente/Library/Preferences/
e rimuovi il file
com.nikon.CaptureNX 2.plist

poi reinstalla da capo.

saluti
peppe
Nicola Verardo
disinstallato , ma quel file non ce l'ho , cercando qualsiasi file con la scritta Capture Nx non mi da niente di installato.

grazie lo stesso ..ma deve esserci un file residuo me lo sento ...
plxmas
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 24 2010, 11:55 AM) *
disinstallato , ma quel file non ce l'ho , cercando qualsiasi file con la scritta Capture Nx non mi da niente di installato.

grazie lo stesso ..ma deve esserci un file residuo me lo sento ...

cercando come scusa? con spotlight?
Nicola Verardo
ho guardato nella cartella che mi hai detto e poi ho cercato con il cerca nel finder .. perchè
Nicola Verardo
avrei trovato questo che mi è dubbio

com.nikon.NkFramework.Common.plist

ma non so se fa parte del capture nx2
plxmas
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 24 2010, 02:02 PM) *
ho guardato nella cartella che mi hai detto e poi ho cercato con il cerca nel finder .. perchè

sei sicuro di aver cercato nella Library giusta?
a volte ci si confonde con la Library della root, invece che quelle dell'utente ...

penso comunque che spotlight non indicizzi i files plist delle library, ma potrei essere smentito in questo.
Nicola Verardo
si esiste il file nella cartella che dici tu ,l'ho visto nell'altro mac , solo che quando disinstallo il capture me lo toglie.
ho re-installato e infatti compare , ho anche traferito il file dal macpro ita in quello del portatile, ma non è cambiato niente ancora in GB.

mad.gif mad.gif
plxmas
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 24 2010, 02:50 PM) *
si esiste il file nella cartella che dici tu ,l'ho visto nell'altro mac , solo che quando disinstallo il capture me lo toglie.
ho re-installato e infatti compare , ho anche traferito il file dal macpro ita in quello del portatile, ma non è cambiato niente ancora in GB.

mad.gif mad.gif

allora.
/Users/nomeutente/Library/Caches/com.nikon.CaptureNX 2
/Users/nomeutente/Library/Preferences/com.nikon.Capture NX2.plist
/Library/Preferences//ip.co.nikon.MCA.plist

assicurati ovviamente di aver cestinato (e rimosso dal cestino) la path
/Applications/Nikon Software/CaptureNX 2

i files della lingua infatti sono dentro
/Applications/Nikon Software/CaptureNX 2/CaptureNX 2.app/Contents/Frameworks/Zelkova6.framerork/Version/A/Resources/Italian.lproj
e dentro
/Applications/Nikon Software/CaptureNX 2/CaptureNX 2.app/Contents/Resources/Italian.lproj
Nicola Verardo
QUOTE(plxmas @ Mar 24 2010, 03:11 PM) *
allora.
/Users/nomeutente/Library/Caches/com.nikon.CaptureNX 2 NON C'ERA DOPO LA DE-INSTALLAZIONE
/Users/nomeutente/Library/Preferences/com.nikon.Capture NX2.plist IDEM
/Library/Preferences//ip.co.nikon.MCA.plist FATTO

assicurati ovviamente di aver cestinato (e rimosso dal cestino) la path
/Applications/Nikon Software/CaptureNX 2 FATTO

i files della lingua infatti sono dentro
/Applications/Nikon Software/CaptureNX 2/CaptureNX 2.app/Contents/Frameworks/Zelkova6.framerork/Version/A/Resources/Italian.lproj CI SONO OK
e dentro
/Applications/Nikon Software/CaptureNX 2/CaptureNX 2.app/Contents/Resources/Italian.lproj
QUI C'è LA CARTELLA MA DENTRO NON C'E NIENTE la cosa l'avevo gia vista e pure nel mac in Ita non c'è niente nella cartella english invece c'è InfoPlist.strings dovrei avere un file anche in quella in italiano presumo ?



ancora grazie per la rompitura che sto provocando. Fulmine.gif
plxmas
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 24 2010, 03:39 PM) *
QUI C'è LA CARTELLA MA DENTRO NON C'E NIENTE la cosa l'avevo gia vista e pure nel mac in Ita non c'è niente nella cartella english invece c'è InfoPlist.strings dovrei avere un file anche in quella in italiano presumo ?
ancora grazie per la rompitura che sto provocando. Fulmine.gif

hai mp.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.