Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.dambrosio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

ps. grazie al buon massi scordino... e alla sua assistenza telefonica rolleyes.gif (e il numero non lo dico! texano.gif )
simone
SteveZ
Io il numero ce l'ho! Ma non lo dico neanch'io!!

La foto è buona, ottima la luce, buona la nitidezza (con che ottica hai scattato? e che diaframma?). Migliorabile il primo piano dove la roccia tagliata in basso non è il massimo... proverei a ricomporre cercando di non tagliare elementi in primo piano.

Mi sembra anche che l'orizzonte sia distorto, se è così proverei a correggere la distorsione in PS.

Ciao, Stefano
simone.dambrosio
ciao stè... la roccia in primo piano ho provato a spostarla, poi mi son reso conto che era impossibile (avrei scatenato una tettonica a zolle che il salento si sarebbe unito alla calabria) e così mi ci sono piantato sopra per scattare. l'orizzonte? az.. vero... è stato il crop dell'ultimo secondo...

ps. tamron 10-24 (massi ha fatto da paciere e ora è tornato l'amore tra me e quest'ottica...). diaframma 18
SteveZ
Magari univi il salento alla Toscana così eri più vicino e riuscivi a venire alla zingarata biggrin.gif

Ottica e diaframma OK! l'orizzonte come ti dicevo mi sembra curvo a causa della distorsione a barilotto (normale alle focali grandangolari spinte). Basta passarlo in PS con la funzione correggi lente.

Insisti che mi sembri sulla strada buona!

Ciao, Stefano
simone.dambrosio
grazie stè... domani torno e sposto il masso...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Simo e' un piacere vedere che i miei piccoli consigli ti siano serviti .... concodo con il mio socio sulla compo e sulla leggera distorsione "facilmente correggibile" per il resto a livello di nitidezza hai fatto un bel passo avanti ...

un po' di rumore sul cielo anche questo facilemente correggibile e ci sei ....!!!

continua a provare che la strada e' quella giusta ....!!!

complimenti ... Pollice.gif
banzai85
La foto è molto bella con i colori resi in maniera efficace ed una buona nitidezza (finalmente l'immagine ti ha reso giustizia)...Oltre allo scoglio in primo piano, lasciando il quale abbiamo scongiurato un terremoto di dimensioni bibliche e, credo, un'ernia, l'elemento che disturba maggiormente è l'orizzonte curvo, ma si tratta di un problema risolvibile in un minuto...
simone.dambrosio
grazie ragazzi...
simone
easycon69
La foto non è male Simone, concordo con il fatto che quel masso tagliato dia un po' di fastidio. Per il resto la situazione che hai trovato non era affatto male ed i colori dei sassi in primo piano danno un tocco di allegria alla costruzione.

Luca
Enrico Grotto
QUOTE(easycon69 @ Mar 22 2010, 04:52 PM) *
La foto non è male Simone, concordo con il fatto che quel masso tagliato dia un po' di fastidio. Per il resto la situazione che hai trovato non era affatto male ed i colori dei sassi in primo piano danno un tocco di allegria alla costruzione.

Luca

concordo, peccato per il primo piano non ottimale...
Vito.Coppola
Una bella atmosfera e dei bei colori hai trovato....,concordo con gli amici sulla campo e sulla distorsione (facilmente recuperabile)....



Ciao
Vito
simone.dambrosio
grazie a tutti...
ps. sine ho capito che non vi piace il masso in primo piano! biggrin.gif
Foffonews
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 22 2010, 08:28 PM) *
grazie a tutti...
ps. sine ho capito che non vi piace il masso in primo piano! biggrin.gif

Simone a me oltre al primo piano ancora non mi convince fino in fondo la nitidezza, a me sembra che ancora hai da lavorare per migliorare il dettaglio...opinione personale s'intende... hmmm.gif
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 22 2010, 06:52 PM) *
Una bella atmosfera e dei bei colori hai trovato....,concordo con gli amici sulla campo e sulla distorsione (facilmente recuperabile)....
Ciao
Vito


Concordo con Vito, puoi fare meglio sicuramente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.