Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
garofalodaria
ciao a tutti posto qui le mie prime foto, abbiate pieta di me ho una reflex da pochissimi giorni e questi sono i primi scatti.
A mia discolpa
1)il tempo è veramente di schifo
2)io sto influenzata
3)il "manico"(io) che sorregge la reflex non è un gran che

comunque sparate a zero, più correzioni ricevo (qualcuna già posso farmela da sola,ma volevo un vostro parere) e più brava posso diventare Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Dario Corso
Solo un piccolo consiglio: forse per fare questi tipi di foto ti serve un obiettivo per le Macro. Con altri obiettivi non riuscirai ad ottenere risultati particolari.
Inoltre cerca di curare la composizione, il soggetto sempre al centro della scena non è il massimo.

Ciao e in bocca al lupo

Dario
garofalodaria
grazie "omonimo", per l'obiettivo hai pienamente ragione, ma sono solo prove
per la compo del fiore viola hai ragione ma era un crop di questa che allego
per la foto della chiocciola a me piaceva la diagonale del ramo e la chiocciolina non mi sembrava particolarmente centrata, comunque sia sentiti libero di riprendermi pure, magari il mio giudizio inesperto mi condiziona
grazie del passaggio e di un futuro commento se vorrai rispondermiClicca per vedere gli allegati
finasteride
Cioa Daria, un consiglio da principiante a pricipiante, per queste tipo di foto è indispensabile il cavalletto meglio ancora se accompagnato dal telecomando, nella fotografia macro si cerca il dettaglio la presenza un leggerissimo mosso fa perdere secondo me il significato alla foto.Per quanto riguarda la composizione nella prima vedo troppi elementi di disturbo, non mi piace lo sfondo e il ramo, la seconda mi piace di piu, anche senza crop. In genere mi tengo più discreto con le critiche (anche perche' non me lo posso permettere) però tu hai detto di sparare a zero. Ciao Massimiliano. rolleyes.gif
garofalodaria
Grazie, figurati non mi offendo, anzi
se posto le foto è proprio per farle criticare, altrimenti me le guarderei sul mio computer e mi farei da sola tanti complimenti wink.gif
Lo so che ci sarebbe voluto un cavalletto e magari anche un telecomando, al massimo un autoscatto, tiè, ma non lo avevo.
Il close up è stato un caso, diciamo che era una delle poche cose "ritraibili" nelle vicinanze, perchè come ho già detto ho l0influenza e sono uscita furtivamente e velocemente per poi tornare a casina e rimettermi tra le coperte, volevo solo un pò provare la macchina che ho comprato da pochissimi giorni. C'era anche un tempo di ..... con una luce improbabile, e queste volevano solo essere prove, così per vedere come andava, figurati che questi close up li ho fatti con in 18-55 non stabilizzato e a dispetto di tutto anche con il vento che simpaticamente mi muoveva il soggetto,
questo però non vuole essere una scusante, ho tanto tanto da imparare e voi continuate a commentare, io posterò nuove foto spero presto
grazie.gif
flaim katia
QUOTE(dario.corso @ Mar 21 2010, 09:53 PM) *
Solo un piccolo consiglio: forse per fare questi tipi di foto ti serve un obiettivo per le Macro. Con altri obiettivi non riuscirai ad ottenere risultati particolari.
Inoltre cerca di curare la composizione, il soggetto sempre al centro della scena non è il massimo.

Ciao e in bocca al lupo

Dario


Anche a me piacerebbe scattare qualche macro.. Ma quale sarebbe l'obiettivo migliore?
spidbol
Ciao, anche se non mi fa impazzire il genere macro, ogni tanto mi capita di fare qualche esperimento sul balcone di casa per provare la mia D5000 che ho comprato da poco.
Devo dire che la prima (quella con il ramo in diagonale) mi piace, mentre la seconda mi pare invece un pò troppo "ordinaria".

Tu che macchina hai?

Buona aspirina!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.