Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
WESC D60
ciao a tutti.. stamattina.. mi sono svelgiato presto.. per fotografare martina mentre dormiva ancora.. ho tirato su leggermente le tapparelle.. luci chiare del mattino.. poi la conversione in b/n mi è venuta naturale farla.. aspetto critiche e commenti..
ciaoo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 841.2 KB
Dario Corso
Mi piace molto sia la composizione che la conversione. La luce morbida ti ha aiutato.
Bella la postura con quel braccio che riempe e anche il fatto che il viso e il corpo sono su una linea dei terzi.

Complimenti
bebbobestione
QUOTE(dario.corso @ Mar 21 2010, 07:39 PM) *
Mi piace molto sia la composizione che la conversione. La luce morbida ti ha aiutato.
Bella la postura con quel braccio che riempe e anche il fatto che il viso e il corpo sono su una linea dei terzi.

Complimenti



Concordo con Dario, però anche se la conversione che hai adottato è vero che è molto delicata è anche vero che è un po grigetta, almeno la vedo così sul mio monitor wink.gif
Negativodigitale
In tutta sincerità mi sembra una posa molto plastica, non del tutto naturale. smile.gif
Il BN è tenue, molto tendente al grigio, liscio liscio.

Vista la premessa, mi aspettavo qualcosa di più emozionante.

Paolo
WESC D60
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 22 2010, 12:48 AM) *
In tutta sincerità mi sembra una posa molto plastica, non del tutto naturale. smile.gif
Il BN è tenue, molto tendente al grigio, liscio liscio.

Vista la premessa, mi aspettavo qualcosa di più emozionante.

Paolo



quale premessa.. smile.gif consigli??
maxiclimb
A me non dispiace nè la posa (creata ad arte o spontanea, poco importa) e nemmeno il BN tenue e delicato.
Non mi convincono invece il punto di ripresa e l'inquadratura.
Avrei certamente preferito una ripresa più dal basso, e ruotata di 90 gradi rispetto a questa (insomma con la dormiente... sdraiata!) smile.gif
WilliamDPS
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 22 2010, 12:48 AM) *
Il BN è tenue, molto tendente al grigio, liscio liscio.


scatto bellissimo,
posa vera o finta che sia,
certo che a livello emozionale invece se è vera sarà uno scatto che ti darà qualcosa in più riguardandola negli anni.

anche io però come gusto personale vedo il BN molto grigio e piatto, il aumenterei in modo drastico i neri e anche un pò i bianchi.

comunque mi piace molto
complimenti
WESC D60
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 23 2010, 01:15 AM) *
scatto bellissimo,
posa vera o finta che sia,
certo che a livello emozionale invece se è vera sarà uno scatto che ti darà qualcosa in più riguardandola negli anni.

anche io però come gusto personale vedo il BN molto grigio e piatto, il aumenterei in modo drastico i neri e anche un pò i bianchi.

comunque mi piace molto
complimenti



mi puoi dare una mano con la PP?? come la renderesti??
Negativodigitale
QUOTE(WESC D60 @ Mar 22 2010, 08:58 PM) *
quale premessa.. smile.gif consigli??


La premessa è la tua introduzione alla foto: c'era da immaginarsi ombre forti, penombre, contrasti.
Invece l'immagine è ben illuminata, con luce fin troppo descrittiva.
Intendiamoci, va benissimo lo stesso.

Come consigli, avrei anche io cercato un'inquadratura bassa, alla ricerca dello sfuocato,
e poi avrei chiuso di più i neri.

Ciao! Paolo



WilliamDPS
QUOTE(WESC D60 @ Mar 23 2010, 08:44 PM) *
mi puoi dare una mano con la PP?? come la renderesti??



io inizierei con i livelli, spostando il cursore del nero notevolmente fino a rendere il nero un nero profondo e aggiungerei anche un pò di bianco.

ciao william
WESC D60
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 24 2010, 09:27 AM) *
io inizierei con i livelli, spostando il cursore del nero notevolmente fino a rendere il nero un nero profondo e aggiungerei anche un pò di bianco.

ciao william



dici che così va bene??
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 901.8 KB

ho aumenato i neri e i bianchi..
WilliamDPS
QUOTE(WESC D60 @ Mar 24 2010, 09:26 PM) *
dici che così va bene??
Ingrandimento full detail : 901.8 KB

ho aumenato i neri e i bianchi..


non c' è paragone secondo mè, come gusto personale le conversioni in BN mi piacciono belle contrastate,
preferisco rischiare di bruciare i bianchi piuttosto che vedere del grigio

mi piaceva molto anche prima ma adesso la preferisco, ma alla fine è una posa oppure dormiva sul serio?

ciao william
bebbobestione
Anche secondo me così è migliore vedi anche se hai tirato fuori i bianchi e i neri non hai tolto delicatezza all'immagine wink.gif
WESC D60
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 25 2010, 12:11 AM) *
non c' è paragone secondo mè, come gusto personale le conversioni in BN mi piacciono belle contrastate,
preferisco rischiare di bruciare i bianchi piuttosto che vedere del grigio

mi piaceva molto anche prima ma adesso la preferisco, ma alla fine è una posa oppure dormiva sul serio?

ciao william



sisi dormiva davvero.. io mi sono svegliato per farle 2-3 foto.. ma anche i capelli vanno bene?? cioè sono tutti neri.. è normale/bello/giusto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.