Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
obabbano
Un saluto a tutti i frequentatori del forum! mi presento sono Paolo e mi sono appena registrato!
sono un appassionato di fotografia e mi sto avvicinando piano piano a questo fantastico mondo!
possiedo da circa 6 mesi una Nikon D5000 acquistata con il kit 18-55 vr e 55-200 vr.
Successivamente ho sentito la necessità di qualcosa di un pò più luminoso e non mi sono lasciato sfuggire il 35 mm f/1.8 G anche per il suo prezzo accessibile! e devo dire che l'ho trovato favoloso!
ora...vorrei tuffarmi in un'ottica grandangolare che ho sempre desiderato e qui, si sà, il prezzo sale decisamente!
dunque: ho letto numerose recensioni del 12-24 e sembra sia costruito un pò meglio del 10-24, di quest'ultimo ho letto ben poco in giro...e sembra che quasi nessuno lo possieda! in internet ho trovato il 12-24 a 850 euro circa nuovo non NITAL, mentre il 10-24 a 730 euro circa sempre nuovo e non NITAL. come mai questa differenza di più di 100 euro nonostante i 2 mm in meno? sono tutti da associare alla miglior qualità di costruzione?
inoltre, nel 10-24 a 10 mm le distorsioni sono così complesse da correggere?
ultima domanda...ho letto bene anche del tokina 12-24 f/4 ATX proII che costa sui 500 euro...voi che dite??
beh mi scuso se sono stato troppo prolisso e se pecco in termini tecnici ma sono un neofita!
attendo vostri numerosi consigli!
...grazie in anticipo a quanti risponderenno...
rrechi
QUOTE(obabbano @ Mar 20 2010, 07:18 PM) *
Un saluto a tutti i frequentatori del forum! mi presento sono Paolo e mi sono appena registrato!
sono un appassionato di fotografia e mi sto avvicinando piano piano a questo fantastico mondo!
possiedo da circa 6 mesi una Nikon D5000 acquistata con il kit 18-55 vr e 55-200 vr.