Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
axel_1983
Vi sottopongo un altro ritratto di Mary. Gradite sincere critiche, grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629.4 KB
maurizioricceri
l'immagine non è molto nitida ma è evidente l'uso della flasciata, avrei preferito lo sguardo on-camera.
bebbobestione
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 20 2010, 07:39 PM) *
l'immagine non è molto nitida ma è evidente l'uso della flasciata, avrei preferito lo sguardo on-camera.



Perfettamente d'accordo con Maurizio wink.gif
axel_1983
La mancanza di nitidezza può essere dovuta un po' all'uso dell'inquadratura spot sull'occhio destro e un po' all'applicazione di un filtro soft direttamente dal menù ritocco della fotocamera, cosa che secondo me rende la pelle molto più gradevole...
L'uso del flash invece risulta sgradevole secondo voi? L'ho anche abbassato d'intensità proprio perchè il risultato fosse meno invadente...
giovannigori
QUOTE(axel_1983 @ Mar 21 2010, 11:02 AM) *
La mancanza di nitidezza può essere dovuta un po' all'uso dell'inquadratura spot sull'occhio destro e un po' all'applicazione di un filtro soft direttamente dal menù ritocco della fotocamera, cosa che secondo me rende la pelle molto più gradevole...
L'uso del flash invece risulta sgradevole secondo voi? L'ho anche abbassato d'intensità proprio perchè il risultato fosse meno invadente...


Ciao... rispetto al primo ritratto che hai postato hai fatto un bel passo in avanti..
naturalmente sei qui per ricevere consigli... ecco qui:

Per la post produzione lascia perdere i menù on camera, ti consiglio di acquistare Lightroom, che è molto semplice da usare (usa youtube per i tutorial) e dispone di un pennello per sistemare la pelle ed una funzione che permette di eliminare in tutta velocità le imperfezioni della pelle..

Per quanto riguarda la composizione, dicevo, hai fatto passi in avanti.. lasci intravedere un nudo che quindi cattura interesse, però ricorda di togliere tutti gli elementi inutili, che disturbano la vista.. ad esempio lo stipite dell'armadio (che comunque puoi cancellare).
Prova ad ottenere una maggiore nitidezza ed a sperimentare altre composizioni, che risultino più efficaci..
prova a riempire l'inquadratura e scatta scatta scatta... solo sbagliando si impara..
ciao!
Giovanni
axel_1983
Ti ringrazio Giovanni! Prenderò sicuramente in considerazione i tuoi consigli!
Purtroppo gli elementi di disturbo in quell'occasione erano difficilmente eliminabili, però volevo immortalare quel momento di naturalezza. Quindi dici che il filtro che ho applicato on camera non funziona? Mi sembrava desse un bell'effetto all'incarnato...va beh uno ci prova! eheh...
Per lightroom a questo punto mi devo informare! wink.gif
giovannigori
QUOTE(axel_1983 @ Mar 21 2010, 11:46 AM) *
Ti ringrazio Giovanni! Prenderò sicuramente in considerazione i tuoi consigli!
Purtroppo gli elementi di disturbo in quell'occasione erano difficilmente eliminabili, però volevo immortalare quel momento di naturalezza. Quindi dici che il filtro che ho applicato on camera non funziona? Mi sembrava desse un bell'effetto all'incarnato...va beh uno ci prova! eheh...
Per lightroom a questo punto mi devo informare! wink.gif


non erano difficili da eliminare! ; )
bastava posizionarti diversamente e porre come sfondo il muro bianco... oppure clonare.. oppure esporre sul flash escludendo la luce ambiente..
prova lightroom, tra l'altro puoi scaricare la versione di prova gratuita... vedrai che passo in avanti!

Buona domenica
G
axel_1983
QUOTE(giovannigori @ Mar 21 2010, 12:09 PM) *
.. oppure esporre sul flash escludendo la luce ambiente..


Ecco...mi potresti spiegare cosa significa e come fare? Io l'unico modo che conosco è tramite una maggiore velocità di scatto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.