Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dabe
Ciao a tutti,

Ho una F80 ed un 50mm nikkor.

Vorrei comprare un flash esterno, ma non so proprio cosa e dove cercare. unsure.gif
Non sono orientato su un modello/marca preciso. Cerco solo un flash potente che sia versatile ed abbia un buon rapporto qualità prezzo. Non mi serve x lavorare in studio (visto che non sono un professionista) ma serve da portare con me quanto ho tempo.

Voi cosa mi consigliate di comprare?

Ogni conisglio è ben accetto,

grazie.gif
decarolisalfredo
Solo per la F80 o passerai prima o poi al digitale?

Se il digitale è in previsione si va sul SB600 od SB800 (non l'SB900).

Se è solo per la F80 puoi cercare nell'usato un SB28 od un SB26 o un SB25, SB24 oppure SB27.

Questo rimanendo in casa Nikon, se vai sugli universali ci sono moltissimi flash a disposizione sempre tra l'usato.

In questo caso fai attenzioe che il flash sia compatibile Nikon, per esempio quelli della Metz (marca tedesca buonissima) hanno bisogno di un adattatore che si chiame SCA xxx e che fa diventare il flash perfettamente compatibile con le fotocamere di varie marche.
dabe
Passare al digitale non è al momento la mia priorità...forse sarà in previsione fra qualche anno, ma al momento mancano i fondi.

Avrei una domanda, ma c'è differenza di qualità fra un flash a torcia ed uno non a torcia?

Ho visto il sito della Metz e della Sigma, ma ormai sembra che tutto sia virato al digitale ed i modelli passati non sono piu nei siti.

Sapete dirmi qualche modello/marca che possa fare al caso mio, cosi da potermi fare un'idea e vedere quallo che trovo in rete come usato?

Mi piacerebbe se il flash potesse avere la modalit‡ strobo, cosi da sperimentare un po questa tecnica.

grazie.gif
decarolisalfredo