Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Bluzenit
Ho in mente una piccola follia, ma temo per le sollecitazioni che può ricevere il flash facendone questo utilizzo. fotograferò il pugilato a 1/400 con f3,2-3,5 ed iso 1600/2000. tuttavia, essendo il palazzetto dello sport poco illuminato vorrei abbassare l' iso e aumentare i tempi di scatto.
scatto in multiscatto a 5 fotogrammi al secondo e flash...

Sembra un pò una follia, soprattutto considerando che farò qualche centinaio di fotografie... e come già scritto, temo per l' incolumità del flash (Sb 600 oppure SB900)

Senza specifica approvazione di qualcuno più esperto non ci proverò nemmeno anzi...

Grazie a quanti interverranno nella discussione
decarolisalfredo
Vuoi dire a scatto continuo? Non credo che i flash riusciranno a starti dietro a 5 fotogrammi al secondo.

Questo non tanto per il surriscaldamento del flash, ma propio per il tempi di ricarica del condensatore e della potenza di erogazione delle pile, dovrai cambiarle in continuazione.

Dipende anche con che frequeza utilizzi la serie di scatti, se tra una raffica e l'altra passa molto tempo allora va bene perchè fai riprendere un po' le pile e raffreddare un po' il flash, ma le pile, se vuoi 5 fotogrammi al secondo dovranno sempre essere fresche, quindi portatene una cariolata.

Per il surriscaldamente l'SB900 ha la sua funzione che blocca il flash se è troppo caldo e questo ti potrebbe far perdere delle occasioni importanti, il 600 non ha questa funzione, è come un vero cavallo di razza, se lo sproni al galoppo non si fermerà mai fino alla morte.

Attenzione dopo un certo tempo non toccare il vetro della parabola del flash causa ustioni.

Ma non credo che sarà questa la cosa che ti fermerà dal fotografare, ma il fatto che dopo le prime raffiche il flash non riesce a lampeggiare più per tutti i 5 fotogrammi ed avrai molte foto nere.

maurizioricceri
Credo proprio che sia una follia ed il buon Alfredo te ne ha spiegato benissimo le motivazioni.
marce956
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 21 2010, 05:29 PM) *
Credo proprio che sia una follia ed il buon Alfredo te ne ha spiegato benissimo le motivazioni.

Quoto+ Sii selettivo negli scatti
Marcello
Bluzenit
QUOTE(marce956 @ Mar 21 2010, 10:45 PM) *
Quoto+ Sii selettivo negli scatti
Marcello



In effetti ha pagato non usare il flash e ho potuto scattare ad iso 1600/2000 con tempi di 1/400 ed f3.5. Focali variabili tra 50mm e 35 mm.
Non ho usato quindi il flash, tranne che nelle premiazioni.

A giorni pubblicherò gli scatti. Grazie a tutti, come sempre puntiali e professionali!

Ho comunque scattato molto, alla ricerca del contatto tra un pugile e l' altro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.