Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
denisdox
Vi posto alcune foto dei miei due bimbi e della loro mamma ( il terzo è in corso e quindi ancora non è finito sotto le grinfie del papà "fotografo")
Chiedo agli utenti di questo meraviglioso forum le loro impressioni e se possibile consigli su come migliorarmi.
Vi ringrazio tutti in anticipo.

P.S. Cercate di essere allo stesso tempo impietosi e clementi....sono sensibile laugh.gif laugh.gif laugh.gif
denisdox
altra foto
denisdox
Un'altra
denisdox
Qualcuno mi sa spiegare qual'è il modo migliore per salvarle in jpeg per metterle sul forum?

Io queste le ho salvate da NC partendo da file NEF e salvandole alla massima compressione ma mi sembra siano venute un tantino male (i file originali erano molto ma molto meglio)

Grazie a tutti


.denisdox
la.deda
QUOTE(denisdox @ May 17 2005, 08:22 PM)
Qualcuno mi sa spiegare qual'è il modo migliore per salvarle in jpeg per metterle sul forum?

Io queste le ho salvate da NC partendo da file NEF e salvandole alla massima compressione ma mi sembra siano venute un tantino male (i file originali erano molto ma molto meglio)

Grazie a tutti


.denisdox
*


le foto se hai ps ridimensionale a 800x600 poi salvale in jpeg
oppure vai in salva per web
con nc fai lo stesso con size/resolution
la.deda
beh le foto ritraggono dei gioielli e non sono sindacabili
quello che cercavi era ritrarre la tua famiglia e ci sei riuscito.
Sulla tecnica ..è ottima l'idea della profondità di campo corta su sfondo colorato
ma se vuoi fare dei ritratti d.o.c. meglio delle critiche c'è l'osservazioneritratti
Giorgio Baruffi
il sito Nital è una miniera inesauribile di informazioni, anche in questo caso viene in tuo aiuto una preziosa Experience:

Preparare le immagini per il web

spero tu abbia Photoshop, poichè per questo tipo di "lavori" è eccezionale, consiglio di preparare la fotografia con Nikon Capture, sistemando ciò che ritieni da sistemare e poi salvarla in tiff (meglio) o jpg per aprirla poi in PS e salvarla per il web...

wink.gif
denisdox
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
Con il vostro aiuto e di tutti gli altri utenti del forum sono sicuro che migliorerò la mia tecnica molto presto.
la.deda
QUOTE(denisdox @ May 17 2005, 08:55 PM)
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
Con il vostro aiuto e di tutti gli altri utenti del forum sono sicuro che migliorerò la mia tecnica molto presto.
*


forse hai esagerato con la compressione sono un pò pixelate prova a diminuire la compressione jpeg fino ad arrivare ad un file di 200 kb
_Nico_
Marco2, cioè la prima foto, ha secondo me una marcia in più rispetto alle altre, anzi un paio... smile.gif

Ha un solo difettuccio: forse Marco è un po' troppo centrale, ma è ottimo lo sfocato alle sue spalle, e ideale per contrasto e vivacità cromatica. Tutto ci concentra su quel moccioso laugh.gif che ricambia lo sguardo con intensità.
elwood67
Ciao, quotando i miei "predecessori" dico che sicuramente la prima è molto valida: il viso di Marco è abbastanza leggibile, i colori saturi e lo sfondo piacevolmente sfocato.

Quella di Simone invece il bimbo ha una espressione poco naturale (contratta, imbronciata?)

Stella forse poteva essere inquadrata meglio

Mi associo inoltre al consiglio di Nico.

A presto

Stefano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.