Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fotoalecogn
Vi propongo 4 foto scattate durente il viaggio in auto verso Ovindoli, sempre nel mio ultimo weekend di neve e snowboard.

Autostrada Teramo L'Acquila

1) l'unica scattata con i piedi per terra, come si puo' vedere da una piazzola di sosta, domina la galleria con la sua via di fuga
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.8 KB

2) cima del Gran Sasso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.7 KB

Strada interna vicino Ovindoli

3)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.4 KB

4)soggetto principale gli alberelli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.7 KB

Mi pare siano venute bene nonostante il viaggio in auto, rigorosamente con finestrino abbassato a -4 gradi cerotto.gif

Che ne pensate?
nickname_74
ciao, ti dico la mia : la prima e' quella che preferisco ma secondo me avresti dovuto inquadrare piu' a sx includendo nella foto tutta la larghezza della strada.
La 2a e la 4 a sono equilibrate e ben composte.
Nella 3a il capitello e' a mio avviso troppo defilato a dx.
Posso capire le difficolta' di scattare in automobile. texano.gif
finasteride
Ciao, secondo me sono tutte ben esposte il cielo e molto bello, peccato per l'assenza quasi totale delle nuvole, la neve risulta naturale, anche la composizione mi piace anche se avrei anche cercato qualche scatto con una prospettiva piu accanttivante. Saluti, Massimiliano.
mirko_nk
Ciao, ci sono delle cose da rivedere....

Foto 1: conosco la piazzola da cui hai scatatto... impossibile resistere all'imponenza del Corno Grande. Hai fatto quindi benissimo a scattare e hai fatto bene ad includere la galleria. Se possibile però avrei preferito che il guardarail partisse dall'angolo in basso a destra della foto, come hai ben fatto con la riga tratteggiata. La foto avrebbe acquistato maggiore dinamismo ed ordine.

Foto 2: Foto semplice e classica, ben esposta dove però mi disturba la parte bassa bianca a destra, che proverei a tagliare.

Foto 3: La trovo un po sovraesposta. Mi disturba la sovrapposizione tra il paesino dello sfondo e la staccionata. Buono lo spunto che hai avuto, ma un punto di ripresa più dall'alto e vicino alla staccionata ti avrebbe restituito una prospettiva più accattivante. Mi piacerebbe inoltre vedere più spazio a destra della cappella (??).

Foto 4: anche questa un po sovraesposta. Anche qui la sovrapposizione tra l'albero e la montagna sullo sfondo non mi piace moltissimo. Se ti fossi spostato più a destra avresti risolto il problema dando maggiore profondità alla foto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.