Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Questo scatto semplice trasmette molta solitudie e un senso di riparo....questo albero solo soletto sembra che si voglia "accappannare" sotto la nuvola anche lei sola!!! wink.gif
Cmmenti e critiche sono come sempre ben accette.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695.2 KB
simomk2
A me piace! Un po' storto l'orizzonte della silhouette, ma nel complesso è uno scatto gradevole che ben si sposa con la tua descrizione!
maurizioricceri
minimal, data la centralità del soggetto avrei dato un taglio quadro eliminando la parte superiore.
CCino (AndreaMorico)
Grazie per i commenti lasciati...
Bè la nuvola non la vorrei tagliare perchè la ritengo parte fondamentale dello scatto!!! wink.gif
bruco82
ciao...la linea storta dell'orizzonte e il wb freddino per me fanno scendere di qualità una buona foto..smile.gif

ciao
Luca
rabippo
Ciao Andrea, come titolo azzeccato però come foto al livello composito non mi piace, troppo sbilanciata, dalla parte bassa fino alla nuvoletta..
Ciao
Daniele
mircob
Ma chi lo dice che l'orizzonte è storto? Se il crinale della montagna è così cosa bisogna fare raddrizzarlo per forza?
Venendo alla foto, anche per me c'è troppo spazio tra la nuvola e la montagna sullo sfondo, pur ritenendo che la nuvola ci sta bene.
brata
QUOTE(mircob @ Mar 20 2010, 06:54 PM) *
Ma chi lo dice che l'orizzonte è storto? Se il crinale della montagna è così cosa bisogna fare raddrizzarlo per forza?


Sono d'accordo, tra l'altro non ci sono solo le linee orizzontali , ma anche quelle verticali, l'albero non solo non pende a sinistra, ma semmai pende a destra, la natura, purtroppo per i geometri, non è stata progettata con il tecnigrafo.

La foto mi piace molto, essenziale ed equilibrata.
CCino (AndreaMorico)
Grazie per il passaggio!!! wink.gif
Voi dite che drovrei provare a fare un taglio quadro???
mircob
L'ideale sarebbe comprendere anche la nuvola, magari se possibile posizionandola sopra la montagna di sfondo.
Io non mastico molto di photoshop.
Foffonews
QUOTE(ccino @ Mar 19 2010, 08:02 PM) *
Questo scatto semplice trasmette molta solitudie e un senso di riparo....questo albero solo soletto sembra che si voglia "accappannare" sotto la nuvola anche lei sola!!! wink.gif
Cmmenti e critiche sono come sempre ben accette.

Ingrandimento full detail : 695.2 KB

Io raddrizzerei l'orizzonte che pende vistosamente disturbando la visione, per il resto te la sei gia' commentata da solo....
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Foffonews @ Mar 21 2010, 11:22 AM) *
Io raddrizzerei l'orizzonte che pende vistosamente disturbando la visione, per il resto te la sei gia' commentata da solo....



concordo con il mio socio .... texano.gif texano.gif
Dario Corso
L'idea è bella, concordo con l'orizzonte un pò pendente da corregere e cercare di prendere più nuovola. L'albero però l'avrei messo di lato cercando di rispettare la regola dei terzi. Interessante invece l'inquadratura verticale, meno scontata delle altre foto sul tema.

Ciao

Dario
CCino (AndreaMorico)
L'orizzonte non pende verso sinistra...ansi come vedete l'albero pende verso destra...è il crinale della collinetta che non è regolare...
Se provassi a riaddrizzare l'orizzonte(la collinetta) l'albero sembrerà cadere per la forte pendenza verso destra!!!
Per la composizione e legge dei terzi come già avrete capito in altre mie foto io ci tengo molto nella composizione bilanciata ma in questo scatto ho visto che mettendo l'albero in mezzo la scena lo si rende ancora più solo e desolato...poi se decentravo quest'ultimo avrei anche tagliato un pezzo di nuvola!!!

Vi ringrazio per le vostre visite e commenti che come sempre sono molto costruttive. wink.gif
easycon69
L'idea non è malaccio, il senso di solitidine traspare abbastanza, ma forse la situazione di 'tranquilla serenità'degli elementi non contribuisce a rafforzare il messaggio, che a me appare un poco blando.

Luca
CCino (AndreaMorico)
Grazie Luca per il passaggio e il commento...sono contento che almeno un sentimento questo scatto lo trasmette!!! wink.gif
wabe47
Hai uno scatto orizzontale? Io vedrei bene anche un taglio pano.
CCino (AndreaMorico)
Purtroppo non ho uno scatto orizzontale...ho provato a tagliare questa ma poi la risoluzione è molto bassa e sgrana!!!
maurus
Per me la foto va bene così, è proprio l'altezza della nuvola che determina l'ampiezza del luogo impresso richiamando lo sguardo sull'unica cosa presente: l'albero.
CCino (AndreaMorico)
Grazie per il passaggio...vedo che hai colto in pieno il significato dello scatto!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.