Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
giannizadra
Notturno, treppiede, tempi lunghi, 17-35
giannizadra
Notturno, tempi lunghi, treppiede, 17-35, SB800, slow sync.
YanLuK
QUOTE(gianluigizadra @ May 17 2005, 02:01 PM)
Notturno, treppiede, tempi lunghi, 17-35
*




Mi piace, bell'effetto, complimenti!

certo che portarsi un treppiedi alla giostra..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
Il Manfrotto è sempre nel bagagliaio... smile.gif
Simone Marri
Complimenti davvero per gli scatti smile.gif
Scusa la domanda banale, ma sto leggendo il manuale e facendo le prime prove: hai usato un'esposione a priorità dei tempi? in che modo l'area-AF?

Grazie,

Simone
Andreino
belle! smile.gif
Fabio Pianigiani
La prima mi piacerebbe vederla con un taglio più orizzontale, escludendo tutta l'impalcatura superiore, che verticalizza contrastando con un'immagine sviluppata in orizzontale
Tanto c'è la biglietteria che fa da punto fermo dell'immagine .......

La seconda non mi convinc..... hmmm.gif
Forse il tempo lungo era troppo corto .... blink.gif ..... laugh.gif
Mi spiego: un o più di mosso dei bambini ed una flashata (più leggera) per fermarli .... forse .... hmmm.gif
giannizadra
QUOTE(Monema @ May 17 2005, 03:17 PM)
Complimenti davvero per gli scatti  smile.gif
Scusa la domanda banale, ma sto leggendo il manuale e facendo le prime prove: hai usato un'esposione a priorità dei tempi? in che modo l'area-AF?

Grazie,

Simone
*




Priorità di diaframmi, slow sync per la seconda, F5, 4", messa a fuoco con l'iperfocale, 17-35 a f/16. In quella col flash, c'è un minimo di immagine fantasma e di mosso provocato dal movimento dei soggetti durante l'esposizione.

PS. D'accordo con Kurtz; ma sono solo due scatti senza pretese, un'ideuzza..
Simone Marri
...
C'ero andato vicino vicino.... biggrin.gif biggrin.gif
Molte Grazie e Pollice.gif complimenti di nuovo!

SImone
matteoganora
Nella prima un solo appunto... il taglio del ciambellone luminoso della giostra a sx... avrei sacrificato un po di spazio a destra per leggere tutto il movimento.
morgan
Ciao Gianni,
anche a me piace molto la prima, la seconda un pò meno...chissà con il 14mm??
Saluti

Franco
Fabio Pianigiani
QUOTE(gianluigizadra @ May 17 2005, 03:27 PM)
PS. D'accordo con Kurtz; ma sono solo due scatti senza pretese, un'ideuzza..


Un'ideuzza mica male.
Il fatto è che quando un Fotografo navigato come te, sottopone le proprie foto ad un giudizio, vuol dire che qualcosa non lo convince.
E possono nascere dei bellissimi spunti di riflessione molto costruttivi per tutti ....... wink.gif

P.S.
Forse proprio quell' f16 sul 17-35 ....troppo schiacciamento dei piani che attenua la sensazione di movimento.
Ma si fa per "pignolare" ..... guru.gif
__Claudio__
La prima mi convince più della seconda anche se avrei preferito la giostra per intero. Nella seconda l'ombra creata dal flash non mi piace Gianni. unsure.gif
Franz
A me piacciono molto queste sperimentazioni... per la prima non mi trovo d'accordo con gli altri: il taglio che le è stato dato la rende a mio avviso più dinamica

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.