Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MadGrin
Ciao a tutti,
durante un recente viaggio a KIEV (Ucraina) ho comprato queste due macchinette fotografiche.
Le ho comprate (pagandole 15-20€) come oggetto d'arredo ma ora un pò di curiosità di sapere cosa ho comprato mi è venuta.

Mi aiutate ad identificarle?

Grazie!
decarolisalfredo
La reflex è una Zenit (c'è scritto in cirillico), la seconda propio non so.
Francesco Martini
Confermo la Zenit per la prima..
l'altra e' uno "scassone" Russo...(forse)..e l'ho vsita tante volte anche nelle bancarelle in Italia...
ma non so proprio cosa sia... messicano.gif
Francesco Martini
brata
Mi sa che la seconda è una Kiev a telemetro, una Kiev comperata a Kiev, cosa volere di più dalla vita?

Vedi qui il marchio

http://lorenzopulici.netsons.org/photoblog/?page_id=207
MadGrin
QUOTE(brata @ Mar 18 2010, 11:44 AM) *
Mi sa che la seconda è una Kiev a telemetro, una Kiev comperata a Kiev, cosa volere di più dalla vita?

Vedi qui il marchio

http://lorenzopulici.netsons.org/photoblog/?page_id=207


Grazie mille per le info!

Con i vostri suggerimenti e spulciando sul web e altri forum sono giunto alla conclusione che si tratta di una Zenit ET + Helios 58mm f/2 e una Kiev 4 di cui, però, non ho capito che ottica monta.

Idee?

Francesco Martini
QUOTE(brata @ Mar 18 2010, 11:44 AM) *
Mi sa che la seconda è una Kiev a telemetro, una Kiev comperata a Kiev, cosa volere di più dalla vita?

Non credo che bisogna scomodarsi di andare a Kiev per comperare quella Kiev...
come ho detto sopra..la si trova anche in Italia al primo mercatino di Polacchi.... rolleyes.gif
Comunque la Zenit, a torto sempre bistrattata, e' una bella macchina, rubusta come un carro armato e che fa sempre ottime foto..... dry.gif
Provare per credere...
Francesco Martini
brata
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 18 2010, 09:58 PM) *
Non credo che bisogna scomodarsi di andare a Kiev per comperare quella Kiev...
come ho detto sopra..la si trova anche in Italia al primo mercatino di Polacchi.... rolleyes.gif


Senz'altro (anche se mi pare che i mercatini dei polacchi stiano un po' diminuendo) ma ti faccio notare che è l'unica macchina che permette di essere comperata in questo modo, è impossibile comperare una Leica a Leica, una Contax a Contax, una Canon a Canon, una Nikon a Nikon, una Hasselblad ad Hasselblad (e neppure a Blad) forse solo la Olympus potrebbe essere acquistata sul monte Olimpo, se ci fosse un negozio di materiale fotografico, e probabilmente ce ne sarà uno lì nei pressi...

P.S. Chiedo scusa per il delirio ma non mi sono ancora ripreso dallo shock (con conseguenti insani propositi) determinato dalla lettura di alcuni tentativi di commento della VI tesi su F.
MadGrin
QUOTE(brata @ Mar 18 2010, 11:18 PM) *
Senz'altro (anche se mi pare che i mercatini dei polacchi stiano un po' diminuendo) ma ti faccio notare che è l'unica macchina che permette di essere comperata in questo modo, è impossibile comperare una Leica a Leica, una Contax a Contax, una Canon a Canon, una Nikon a Nikon, una Hasselblad ad Hasselblad (e neppure a Blad) forse solo la Olympus potrebbe essere acquistata sul monte Olimpo, se ci fosse un negozio di materiale fotografico, e probabilmente ce ne sarà uno lì nei pressi...

P.S. Chiedo scusa per il delirio ma non mi sono ancora ripreso dallo shock (con conseguenti insani propositi) determinato dalla lettura di alcuni tentativi di commento della VI tesi su F.


Forse m i sono perso qualcosa ... ma cosa è "VI tesi su F." ? unsure.gif
Francesco Martini
QUOTE(brata @ Mar 18 2010, 11:18 PM) *
Senz'altro (anche se mi pare che i mercatini dei polacchi stiano un po' diminuendo) ma ti faccio notare che è l'unica macchina che permette di essere comperata in questo modo, è impossibile comperare una Leica a Leica, una Contax a Contax, una Canon a Canon, una Nikon a Nikon, una Hasselblad ad Hasselblad (e neppure a Blad) forse solo la Olympus potrebbe essere acquistata sul monte Olimpo, se ci fosse un negozio di materiale fotografico, e probabilmente ce ne sarà uno lì nei pressi...

P.S. Chiedo scusa per il delirio ma non mi sono ancora ripreso dallo shock (con conseguenti insani propositi) determinato dalla lettura di alcuni tentativi di commento della VI tesi su F.

Hai dimnticato di comperare una Fuji sul Monte Fuji...... messicano.gif
ma poi, non ti arrabbiare!!!!...la mia era solo una battuta.....!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
brata
QUOTE(MadGrin @ Mar 19 2010, 10:17 AM) *
Forse m i sono perso qualcosa ... ma cosa è "VI tesi su F." ? unsure.gif

Non ti preoccupare non hai perso nulla, è una mia fesseria privata... spesso non si può dire tutto ciò che si vorrebbe ma non si vuole rinunciare ad un accenno (ero troppo stravolto, pensavo - quasi - a due metri di corda e a una saponetta)

QUOTE(Francesco Martini @ Mar 19 2010, 11:50 AM) *
Hai dimnticato di comperare una Fuji sul Monte Fuji...... messicano.gif
ma poi, non ti arrabbiare!!!!...la mia era solo una battuta.....!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Ahaa! la Fuji... non si può pensare a tutto...
MadGrin
QUOTE(brata @ Mar 19 2010, 12:12 PM) *
Non ti preoccupare non hai perso nulla, è una mia fesseria privata... spesso non si può dire tutto ciò che si vorrebbe ma non si vuole rinunciare ad un accenno (ero troppo stravolto, pensavo - quasi - a due metri di corda e a una saponetta)
Ahaa! la Fuji... non si può pensare a tutto...

rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.