Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Origamista
Sera a tutti nikonisti, volevo farvi alcune domanda poiche dovrei far stampare, da un negozio specializzato, un immagine su una maglietta... l'immagine in questione e di dimensione 299x452 con soli 120kbite, ed e un immagine stilizzata ( per farvi capire simile al famoso poster di obama)... mi chiedevo in cm quanto sarà grande? ed inolte e possibile ridimensionarla in qualche modo?
Grazie Mille gia da ora...
Brunosereni
Prova a vedere con photoshop.
la apri e la porti a 150 dpi (la stampa su magliette è piuttosto a bassa risoluzione) e vedi lasciando ridimensionare l'immagine.

Bruno
Origamista
Grazie Bruno, provando noto che comunque l'immagine ha i bordi "frastagliati", e ho paura che tramite la stampa venga pure peggio...mi chiedo se e possibile renderla piu definita, anche se mi sembra strano...
Origamista
c'e nessuno??
LucaCorsini
Io ci sono però secondo me dovresti postare l'immagine per capirci bene ...
Brunosereni
QUOTE(Origamista @ Mar 17 2010, 10:42 PM) *
Grazie Bruno, provando noto che comunque l'immagine ha i bordi "frastagliati", e ho paura che tramite la stampa venga pure peggio...mi chiedo se e possibile renderla piu definita, anche se mi sembra strano...



Beh allora la risoluzione è proprio minima. Troppo.
Prova a postare l'immagine e vediamo.
Bruno
Origamista
ok, per privacy non posto quella originale, ma una uguale nei colori, nella dimensione, e stile...
CarloNadalin
Non specifichi quando grande vorresti la stampa.
Immagini così piccoline vanno "bene", si fa per dire, per stampe ridotte.

La cosa migliore è analizzare la foto postata.
Se non erro a 4 colori ben identificabili.
La importi in Illustrator o programmi simili e con la funzione ricalcolo dinamico (o voce simile in altri programmi) la rendi in due secondi vettoriale. Ovviamente setti i parametri di quel comando in maniera appropriata tipo "foto colore 6 colori" o cose simili.
Rendendola vettoriale puoi ingrandirla quanto vuoi senza sgranare minimamente.

Questo per fare una cosa fatta bene e professionale.
L'alternativa è ingrandire la foto con l'interpolazione di photoshop e accontentarsi di vederla sgranata se ingrandita troppo.

ciao
Carlo
Origamista
@Carlo, quando mi parli di illustrator, vettori e simili e come se parlassi arabo con me :-) gia e tanto che conosco le funzioni base di photoshop... l'immagine da stampare dovrebbe essere all'incirca 20x30cm...
Origamista
un aiutino oppure un vaffa.... sarebbero graditi, guru.gif grazie.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.