Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
padrino
Ieri ho finito di cenare alle otto e venti minuti....a quel punto, dovevo solamente aspettare le nove per uscire e andare a prendere la mia ragazza....40 minuti di vuoto....mmmm...che fare? La doccia....naaaaaa...ero uscito mezz'ora prima dalla vasca da bagno...il caffè....già preso....e Allora che si fa???

Si prende la bellissima D100, si monta solamente il 20ino, si prende il cavalletto e...si va al Gianicolo, visto che disto da li pochi minuti in macchina!!!

Il Gianicolo è un posto stupendo di Roma, forse il più romantico (poi dipende dai gusti), dove si respira aria d'Italia...di unione nazionale....si respira l'aria di tante battaglie nate per creare la Patria che siamo oggi!!!

Questi scatti sono un omaggio a voi, Italiani stupendi, Italiani fantastici....siiiii....Italiani brava gente, ma brava davvero, gente vera, gente dal cuore caldo....Gli Italiani....Le creature più belle che Dio abbia mai creato!!!
padrino
...Eccola...la luce di un lampione...calda...che batte sul monumento a Garibaldi ma...ma che nn riesce ad affievolire lo splendore del tramonto di Roma...
padrino
...Ti posso guardare da qualsiasi parte...posso anche pensare ad altro e nn guardarti fisso, Grande Giuseppe....ma tu sei sempre li...a vegliare su di Noi...Lì, in alto...perchè quello è il posto che ti spetta....Per aver combattuto per Noi...sempre....
padrino
...Ora devo andare, Giuseppe....e pensare che ti chiami come me!!!

La mia ragazza mi aspetta...Anita era sempre con te, mentre la mia ragazza vive ancora con i suoi genitori!!! Però l'ultimo sguardo è tutto per Te...
Fabio Capoccia
Molto belle ohmy.gif
Stupenda Roma e tutti i suoi scorci...
Stupenda Roma e la sua storia...
(ti invidio un pò! tongue.gif )

ciao
Fabio
padrino
Grazie Fabio...bè..che dire, forse io sarò di parte ma, credo proprio che Roma sia realmente la città più bella del mondo!!! Dove ti giri ti giri, c'è storia, qualsiasi epoca, qualsiasi cultura....Mi invidio da solo, a volte!!! smile.gif
ciro207
Complimentissimi per le foto... molto molto buone. Hai scelto un orario perfetto per la luce... Ma scusa un panorama non ce lo fai vedere? laugh.gif

Per chi invidia Roma... se volete vi faccio provare un paio d'ore di traffico ed insulti, poi ne riparliamo... wink.gif
Giorgio Baruffi
begli scatti, la seconda è quella che preferisco...

e poi, in verità vi invidio anche io un pochino voi romani, ancora non sono venuto a Roma (pensa quanto si può essere assurdi, ho girato mezza europa, usa, egitto ecc. ecc. e ancora non ho visto Roma), ma credo sia davvero una gran città...

Pollice.gif

padrino
Grazie ragazzi....potrei anche mettere un panorama ma, con tutte quelle macchine, nn mi piacciono granchè....le macchine, mannaggia, fanno perdere la poesia, porca paletta!!! Per il traffico..pienamente daccordo!!! biggrin.gif
Cmq, traffico o nn traffico, Roma è sempre Roma...senza ovviamente sminuire tutta Italia e tutto il Mondo....ogni luogo ha il suo fascino e la sua grandiosità!!!
Evil_Jin
QUOTE(ciro207 @ May 17 2005, 11:47 AM)
Complimentissimi per le foto... molto molto buone. Hai scelto un orario perfetto per la luce... Ma scusa un panorama non ce lo fai vedere?  laugh.gif

Per chi invidia Roma... se volete vi faccio provare un paio d'ore di traffico ed insulti, poi ne riparliamo...  wink.gif
*



quoto Ciro !

padrino complimenti per le foto , bello il gianicolo !
Abito anche io abbastanza vicino a quel posto , ma non ci vado da un bel po ...
sai com' è ,troppi vecchi ricordi ,che assolutamente non devono riemergere ! hehehehe
Ricordo bene il teatrino e il cannone che spara, mi sembra a mezzogiorno idea_ !
ros62
Roma, la città eterna, ovunque cade lo sguardo tutto è immensamente bello, se un giorno dovessi lasciare la mia amata terra il posto dove vorrei andare a vivere e proprio Roma, Giuseppe le tue foto sono veramente belle, ci hai fatto vedere 4 scatti molto ben realizzati sia come taglio che come esposizione, le calde luci dei lampioni con l'azzurro intenso del cielo si sposano a meraviglia. Suggestiva l'immagine sullo sfondo dell'eroe dei due mondi con in primo piano due cerchi, penso siano catene. grazie.gif

Saro
Carlo79
belle foto davvero!!! smile.gif

non c'è niente da fare, è proprio vero" Roma caput mundi ! " guru.gif Pollice.gif
padrino
Dai ros....Insomma...la Sicilia tanto brutta nn è!!!! laugh.gif
Io personalmente, l'adoro!!!
Cmq si, sono catene... laugh.gif Mi piacevano da morire...mi piaceva quel contrasto e pensare che, da qualsiasi punto mettessi la mia macchina, potevo ammirare Garibaldone!!! tongue.gif
padrino
Evil..dai, che ti importa...come si dice, morto un Papa, se ne fa un altro!!! Vedrai che con la prox ragazza sarà ancora più romantico... laugh.gif
padrino
Ehm...sono proprio un rinco...ecc..ecc....Ciro, intendevi un panorama di Roma, nn del Gianicolo, giusto?? Che cretino che sono...scusami...Cmq ne ho scattati un paio, ma nn mi piacevano molto...troppe piante davanti che bloccavano la visuale!!! mad.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(ciro207 @ May 17 2005, 12:47 PM)


Per chi invidia Roma... se volete vi faccio provare un paio d'ore di traffico ed insulti, poi ne riparliamo...  wink.gif
*



Vuoi venire a Milano in tangenziale?! laugh.gif

wink.gif
padrino
Questa è per chi mi ha chiesto un panorama....purtroppo nn è dei migliori...ma una visuale "meno peggiore" non sono riuscito proprio a trovarla!!! Ringrazio Dio che ci siano ancora tante piante e tanti alberi, però ieri mi è sembrato stessero tutti Li!!!! wink.gif
GIULIOCECCARELLI
Bella l' idea della catena (che unisce) e di garibaldi (che ha unito l' italia...) Pollice.gif
serdor
QUOTE(padrino @ May 17 2005, 12:31 PM)
Questa è per chi mi ha chiesto un panorama....purtroppo nn è dei migliori...ma una visuale "meno peggiore" non sono riuscito proprio a trovarla!!! Ringrazio Dio che ci siano ancora tante piante e tanti alberi, però ieri mi è sembrato stessero tutti Li!!!!  wink.gif
*


Per fortuna non è dei migliori,chissà quelli belli biggrin.gif
A me piace molto e anche le altre foto non sono male,complimenti.
Be' anche Roma ci ha messo del suo smile.gif

Ciao
Sergio
padrino
Grazie Giulio..probabilmente è proprio quello lo scatto che mi piace di più perchè l'ho sentito veramente nel cuore!!! Serdor, ti ringrazio tantissimo per i complimenti, però ho messo quel panorama perchè me l'hanno chiesto, ma come scatto lo reputo abbastanza insufficiente!!! Però ti ringrazio davvero...è emozionante ricevere elogi da te e da tutti i ragazzi del forum (siete tutti ragazzi nello spirito, anche chi nn ha più 20 anni laugh.gif )...Grazie mille a tutti...

Ogni volta che scatto, la mia unica speranza è di arrivare al cuore di chi guarda... e di Cuore, spero che almeno uno di questi scatti sia arrivato a Voi...
Rudi75
A me piace la terza per la ricerca della composizione; ti faccio una proposta, sarebbe possibile comporre la foto con la statua equestre perfettamente dentro all'anello? Magari è troppo piccolo, non so. Ovvio che dovresti anche alzare il valore del diaframma per rendere il monumento un po' più leggibile... sono curioso del risultato, se ti va di provare wink.gif
padrino
Ehm, Rudi, se nn mi ammazzi, ti dico una cosa...però nn devi uccidermi....la prova l'ho fatta...a f22....nn mi è piaciuta e l'ho cancellata!!!! cerotto.gif
Ok ok, giuro che vado a rifarla...promesso..scusami...e chi se l'aspettava questa proposta!!! A Saperlo, tenevo cmq lo scatto...chiedo venia... unsure.gif
Rudi75
Guarda che la composizione che t'ho chiesto è probabilmente più banale di quella che hai scelto tu alla fine, volevo soltanto darci un'occhiata biggrin.gif vedi un po' che riesci a fare e "gioca" pure con il diaframma wink.gif
__Claudio__
Bel lavoro padrino. Mi sono piaciute le foto (tutte), mi sono piaciuti gli scorci, mi è pioaciuto anche il panorama...ma quello che mi è piaciuto di più è il tuo modo di raccontare l'amore per la tua città.
Tra le foto anche a me quella con l'anello mi ha particolarmente colpito per la grande originalità. Pollice.gif
Fedro
Belle foto, buona composizione, bella la luce cercata e trovata, anche per me preferenza alla composizione sull'anello...

Bravo.
Gennaro Ciavarella
belle foto, bravo, specialmente la seconda

che si trascinano per me un rimpianto

vengo a roma solo per lavoro (e sbaglio) con tutto quello che c'e' e' veramente colpevole

grazie di avercelo ricordato0
massi1976
[buongiorno,sono un nuovo iscritto...inizio con il mandarvi un mio scatto
Bruno L
Ottime le foto con belle composizioni, ci mostri con passione la tua bellissima città.
Mi sono piaciute tutte ma il particolare con la catena e davvero forte! Complimenti, un bel lavoro! Pollice.gif

saluti

Bruno
cratty
Foto molto belle e bel racconto.

Le mie preferite: la seconda per il taglio ma sopra le altre la 3, nella 3 avrei messo la statua nel cerchio gusto personale tendente all'esaurimento post lavoro! Se lo hai fatto postala sono curioso di vederla.
Pollice.gif
padrino
Grazie mille a tutti...grazie davvero....Questi complimenti, per me, valgono doppio, perchè si riferiscono a foto scattate alla mia bellissima Roma....

Per cratty...come ho detto in un intervento precendente, uno scatto con la statua nel cerchio l'ho fatta, a diaframma molto chiuso, ma l'ho cancellata quando l'ho rivista a casa perchè nn mi ha entusiasmato... laugh.gif

Grazie ancora a Tutti
Evil_Jin
padrino , c'è il pelo nell' uovo !!!
cancella la scia del jet che sorvola il Garibaldone !! ^_^
padrino
Perchè la devo cancellare?? NN è la scia di un aereo...è una nuvola!!! A me piace... laugh.gif

Dici che è brutta?
oesse
per bacco giovanni,non ti posso lasciare solo un momento e mi gia' mi sconvolgi con i tuoi capolavori?
Gli scatti sono ECCELLENTI, ben composti, ben studiati, ben fatti e con unottima luce.
Sei gia' diventato un maestro ...
guru.gif guru.gif

.oesse.
padrino
Ehm, oesse alias Marco se nn sbaglio, giusto?? C'eri vicino ma mi chiamo..Giuseppe!!! Come Garibaldi... laugh.gif

Cmq ti ringrazio davvero...sinceramente, senza nulla togliere agli altri, un complimento da te, per me, vale doppio, visto che sei tra i miei fotografi preferiti, nel forum!!!

Grazie mille ancora e spero di vedere presto tue opere.... laugh.gif
Bruno L
QUOTE(padrino @ May 17 2005, 10:19 PM)
Ehm, oesse alias Marco se nn sbaglio, giusto?? C'eri vicino ma mi chiamo..Giuseppe!!! Come Garibaldi... 
*



Marco, questa volta .. è toccata a te!!? laugh.gif laugh.gif

ciao wink.gif

Bruno
Simone Marri
Le foto mi sono piaciute moltissimo, soprattutto la prima: le linee sembrano confluire sull'arco improvvisato e costruito dalla luce del lampione, regalando autorità maggiore
alla celebre frase scritta alla base della statua garibaldina: "O Roma o morte".

Davvero Complimenti smile.gif

Simone
endorfina
belle foto. mi piace quella con l'anello in primo piano.

ci passo tutti i giorni per andare dalla mia ragazza, ed il panorama, è semre stupendo anche in foto mi piace tanto. peccato che proprio dove c'è il davanzale gli alberi siano cresciuti cosi tanto da non far vedere tutto il 180°

vi allego una foto fatta da me, con 2 anziani che prendono il fresco, non è bellissima come foto, ma è simpatica!
endorfina
scusate sono stortdito. blink.gif ho sbagliato foto!!


posso mettere una foto mia in un 3d non aperto da me unsure.gif
__Claudio__
QUOTE(endorfina @ May 18 2005, 12:45 PM)

posso mettere una foto mia in un 3d non aperto da me unsure.gif
*



Ormai l'hai fatto... biggrin.gif
Ma è preferibile di no. wink.gif
ciro207
E' buona norma non postare immagini proprie in un life aperto da qualcun altro. Perchè la sezione life è dedicata alla propria esperienza con Nikon. Quindi non mi sembra corretto inserire immagini non inerenti...

Un caro saluto
Daniele
sergiobutta
Padrino, ancora una volta tante belle foto. Ovviamente, anche a me piace l'anello, ma, persino il panorama visto dal gianicolo, è bello. Ho avuto la fortuna di abitare per circa 4 anni nel centro di Roma, e rimpiango tanto di esserne andato via. Solo su una cosa non siamo d'accordo. Sul grande Giuseppe : al meridione non ha fatto un gran regalo, e sono il pronipote di un cappellano militare (Giuseppe Buttà, cugino di mio nonno) che ha scritto il libro "Viaggio da Boccadifalco a Gaeta". Egli era al seguito delle truppe borboniche ...
padrino
Grazie per i complimenti Sergio e mi dispiace tanto del fatto che abbiamo pareri discordanti su Garibaldi, però, sicuramente, avrai le tue buone ragioni storiche per affermare questo!!! laugh.gif
Per quanto riguarda Roma, bè, io nn andrei mai via dalla mia città...l'adoro!!!
Se nn sbaglio, però, tu sei di Napoli, giusto?? Bè, io ho origini irpine e sono tifosissimo del Napoli...e adoro Napoli..sei fortunato anche tu!!!

Un saluto, Giuseppe
__Claudio__
QUOTE
su Garibaldi, però, sicuramente, avrai le tue buone ragioni storiche per affermare questo!!! 


Non si sono mai capiti...già sul Volturno ebbero a che dire.... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.