Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alexprem
Ciao,
queste sono un paio di scatti convertiti in BW...mi aveva colpito il senso di riflessione e di calma e anche un pò di malinconia che mi trasmettevano i soggetti..

Che ne dite sia della composizione, la realizzazione e la conversione??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 845.6 KB

Grazie,
Alessandro
PAS
Ciao Alessandro
Sono due belle foto, anche se nella composizione avresti dovuto evitare di tagliare particolari dello sfondo: il tetto nella prima e la cupola nella seconda.
Sarebbe stato sufficiente alzare leggermente l’inquadratura.
Ovviamente sono particolari secondari che poco tolgono ai soggetti delle foto, ma purtroppo danno l’impressione a chi osserva attentamente di una composizione non sufficientemente progettata e curata.
La conversione è buona, considerando anche la luce particolarmente “dura” con la quale hai scattato. Sono presenti e leggibili sia i bianchi che i neri.
A presto
Valerio
alexprem
QUOTE(PAS @ Mar 17 2010, 04:01 PM) *
Ciao Alessandro
Sono due belle foto, anche se nella composizione avresti dovuto evitare di tagliare particolari dello sfondo: il tetto nella prima e la cupola nella seconda.
Sarebbe stato sufficiente alzare leggermente l’inquadratura.
Ovviamente sono particolari secondari che poco tolgono ai soggetti delle foto, ma purtroppo danno l’impressione a chi osserva attentamente di una composizione non sufficientemente progettata e curata.
La conversione è buona, considerando anche la luce particolarmente “dura” con la quale hai scattato. Sono presenti e leggibili sia i bianchi che i neri.
A presto
Valerio


Purtroppo al momento dello scatto non ho curato abbastanza la parte alta (faccio ancora spesso questi sbagli...sono molto principiante!). Me ne sono accorto appena aperto il post prima di vedere il tu messaggio...ma non quando ho scattato!!
Grazie per il resto!!

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.