Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
corrado55
Foto semplice , senza pretese. Il mare visto dalle alture di Genova pochi giorni fa.
Montagna , neve e mare in un solo scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 674.5 KB
Massimiliano C. Scordino
In tutta onesta non mi dice molto come scatto ....l'alberello si presta ad un minimal ma la compo non e' delle migliori .... texano.gif

forse e dico forse non conoscedo la location mi sarei avvicinato un po' di piu' e composto includendo il cielo ed evitando il primo piano ...

Marco Vegni
...mi sarebbe piaciuto un taglio diverso...se alla terra facevi fare da diagonale "perfetta" dell'immagine con l'alberello inserito secondo la regola dei terzi avrebbe acquistato maggior qualità. Uno scatto minimale...

Ciao
Marco
Max Lucotti
concordo con gli amici sulla compo, aggiungo che oltre alla diagonale l'albero non doveva stare al centro.
dario-
Come hanno già detto gli amici che mi hanno preceduto, la posizione dell'alberello è troppo centrale, e anche lo spunto della diagonale forse poteva essere sfruttato al meglio wink.gif probabilmente anche la grandezza dell'aberello è eccessivamente piccola.
Non so ma non convince del tutto.

ciao
Dario
corrado55
Grazie a tutti della visita e dei suggerimenti ne terrò conto per altri scatti, come ho denunciato subito non avevo grosse pretese se non mettere in risalto la neve e il mare. Avvicinarmi era impossibile causa burrone e ho scattato da mooolto lontano con il 300mm.
bruco82
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 17 2010, 11:02 AM) *
...mi sarebbe piaciuto un taglio diverso...se alla terra facevi fare da diagonale "perfetta" dell'immagine con l'alberello inserito secondo la regola dei terzi avrebbe acquistato maggior qualità. Uno scatto minimale...

Ciao
Marco


quoto Marco...rimane bello comunque visivamente lo stacco che c'è tra la terra ed il mare...smile.gif bei colori davvero

ciao
Luca
Enrico Grotto
io personalmente avrei zoomato e decentrato l'alberello...saturerei un po' i colori...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.