Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chimera78
Giornata fredda e piovosa all'improvviso arriva lei..ad un tratto si volta e si mette a leggere con interesse quel manifesto..la scelta della conversione secondo me ci sta bene per il tempo..il colore selettivo per trasmettere la curiosità che la spinta a fermarsi a leggere..cosa ne dite? IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.5 KB
Antonio Canetti
l'idea è buona, ma il manifasto è troppo piccolo per far capire subito che è un manifesto.
(mia opinone personale)



Antonio
AgostinoGranatiero
La conversione la trovo molto spinta. In genere non mi piacciono gli stacchi cromatici così netti che lasciano a colori solamente una determinata parte della composizione. A mio parere sarebbe stato meglio applicare la Low Saturation sui manifesti e lasciare in B&W (meno acceso) il resto.
Il taglio mi piace.
mauriziot1960
Scusate premetto che sono un principiante, ho acquistato una D 90 sapete come si fa ad ottenere il particolare a colori e il resto della foto in bianco B&W.

Ciao e grazie

Scusate premetto che sono un principiante, ho acquistato una D 90 sapete come si fa ad ottenere il particolare a colori e il resto della foto in bianco B&W.

Ciao e grazie
AgostinoGranatiero
QUOTE(delfino1960 @ Mar 19 2010, 02:26 PM) *
Scusate premetto che sono un principiante, ho acquistato una D 90 sapete come si fa ad ottenere il particolare a colori e il resto della foto in bianco B&W.

Ciao e grazie

Scusate premetto che sono un principiante, ho acquistato una D 90 sapete come si fa ad ottenere il particolare a colori e il resto della foto in bianco B&W.

Ciao e grazie


Ci sono vari modi: con PS basta che selezioni l'area che ti interessa e poi applichi il B&W solamente su quella.
mauriziot1960
QUOTE(chimera78 @ Mar 16 2010, 09:52 PM) *
Giornata fredda e piovosa all'improvviso arriva lei..ad un tratto si volta e si mette a leggere con interesse quel manifesto..la scelta della conversione secondo me ci sta bene per il tempo..il colore selettivo per trasmettere la curiosità che la spinta a fermarsi a leggere..cosa ne dite? Ingrandimento full detail : 285.5 KB


Scusa ma l'effetto è ottenuto con programma di ritocco o direttamente dalla macchina. Ho una D90 da poco e non so se è possibile ottenere lo stesso effetto che hai fatto tu
finasteride
QUOTE(delfino1960 @ Mar 19 2010, 02:58 PM) *
Scusa ma l'effetto è ottenuto con programma di ritocco o direttamente dalla macchina. Ho una D90 da poco e non so se è possibile ottenere lo stesso effetto che hai fatto tu

Ciao delfino, direttamente dalla macchina non è possibile, devi avere un programma di fotoritocco.
AgostinoGranatiero
QUOTE(delfino1960 @ Mar 19 2010, 02:58 PM) *
Scusa ma l'effetto è ottenuto con programma di ritocco o direttamente dalla macchina. Ho una D90 da poco e non so se è possibile ottenere lo stesso effetto che hai fatto tu


La macchina che hai acquistato è munita di un manuale da consultare, quindi sarebbe buona norma leggere quello prima di aprire discussioni in merito o, peggio ancora, come in questo caso, invaderne altre.
Per non parlare del fatto che una risposta in merito l'aveva già fornita il sottoscritto, evitanto polemiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.