Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gpiube
Vorrei sapere come far combaciare i colori del monitor con la foto stampata. Quando stampo a colori a monitor i colori sono meno aggressivi, mentre la stampata traggono un pò al rosso.
grazie
aledinoi
Come hai scrito nel titolo l'unica via è quella di usare un workflow che fa uso dei profili colore su un monitor calibrato. La maniera più efficace per calibrare un monitor è attraverso un colorimetro. Ce ne sono molti i più famosi ed utilizzati in ambito no nprofessionale (ma anche da alcuni pro) sono lo Spider della Colorvision e l'Eye One. Il costo è intorno ai 300 euro se non ricordo male, ma un giro in rete ti permetterà di trovare il prodotto ad un costo sicuramente inferiore.

Alex

Il mio blog - My Private Garden
Lutz!
QUOTE(aledinoi @ Mar 17 2010, 02:11 PM) *
Come hai scrito nel titolo l'unica via è quella di usare un workflow che fa uso dei profili colore su un monitor calibrato. La maniera più efficace per calibrare un monitor è attraverso un colorimetro. Ce ne sono molti i più famosi ed utilizzati in ambito no nprofessionale (ma anche da alcuni pro) sono lo Spider della Colorvision e l'Eye One. Il costo è intorno ai 300 euro se non ricordo male, ma un giro in rete ti permetterà di trovare il prodotto ad un costo sicuramente inferiore.

Alex

Il mio blog - My Private Garden


In realtà è impossibile, perche il monitor si basa su sintesi additiva, la stampa su sintesi sottrattiva. Mantenendo Tutto il workflow calibrato puoi avvicinarti per approssimazioni di vario genere a questa "corrispondenza".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.