Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
kabukimono
Ciao a tutti,

Chi sa darmi qualche dritta sulle pose da poter far fare ad un ragazzo a cui devo fare un book fotografico?

Ci sono anche degli schemi luce classici da usare, qualcuno sa indicarmi un sito per studiare un pò la teoria?

Premetto che non sono proprio digiuno di fotografia, ma vorrei avere idee per le pose da fargli fare.

grazie

p.s. la foto della copertina di questo post, non è la mia. Sono stato costretto a metterne una per aprire il tread
toad
Questa sezione, come del resto tutto il Nikon Photo Lab, è destinata al commento delle immagini degli utenti.
Per i consigli di ordine tecnico esiste l’apposita sezione Tecniche Fotografiche , dove ci spostiamo. smile.gif



QUOTE(kabukimono @ Mar 16 2010, 09:20 AM) *
p.s. la foto della copertina di questo post, non è la mia. Sono stato costretto a metterne una per aprire il tread


Appunto. L'inserimento è obbligatorio soltanto in Photo Lab. wink.gif
Attilio PB
Mhmmm, difficile dare indicazioni generiche, se nel caso di una modella bisognerebbe sempre preoccuparsi di mostrare qualcosa che caratterizzi lei in particolare ma poi sostanzialmente ciò che viene richiesto non differisce mai moltissimo, nel caso di un attore la questione diventa significativamente più complessa.
Prima di tutto, attore di teatro o cinema o di fiction TV? Età? Aspirante attore o attore "relativamente" consolidato? Ruoli drammatici, comici, brillanti? Giovane palestrato che reciterà presumibilmente in spiaggia in costume o maturo attore di accademia da "La Pazzia di Re Giorgio"?
E poi, ci vuole un book fotografico intero o qualche scatto per un composit da lasciare alle audizioni?
Insomma dovrai preoccuparti prima di tutto di capire a lui cosa serve, poi su quello andare a calibrare gli scatti, inutile usare una luce di taglio per scolpire gli addominali di un maturo attore con panzetta, inutile usare una drammatica luce rembrandt per un aspirante spalla di Boldi nella prossima commediola estiva... smile.gif
Ciao
Attilio
Fasciolo
Quoto Attilio Pollice.gif
Lutz!
Anche la Hair light a un attore pelato e' sempre poco utile :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.