Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
tragniact
ciao ragazzi, c'è qualcosa che non mi convince dry.gif ...ma non capisco che cosa. Che dite?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673.9 KB

come al solito la preview nn rende bene il colore dell'originale..
bruco82
ciao...la situazione di luce era ghiotta...ma è la compo che non mi convince molto...la siluette non è granchè come soggetto in questo caso...i colori del cielo però sono molto belli.

ciao
Luca
banzai85
QUOTE(bruco82 @ Mar 15 2010, 12:01 PM) *
ciao...la situazione di luce era ghiotta...ma è la compo che non mi convince molto...la siluette non è granchè come soggetto in questo caso...i colori del cielo però sono molto belli.

ciao
Luca

Quoto in pieno Luca, anche secondo me quello che pecca è la compo, molto sbilanciata sul cielo e con i cespugli in primo piano tagliati. Secondo me dovevi decidere se centrare l'attenzione sul cielo e sui suoi colori, e allora potevi anche azzardare una compo un po' minimalista con solo cielo, oppure se ritenere significativa la sagoma dei cespugli, e allora, però, dovevi includerli titti, non soltanto la punta delle fronde...
Marco Vegni
Lo scatto è penalizzato dai soggetti in silhouette che non sono molto interessanti però il cielo così bello lascia qualità allo scatto.

ciao
Marco
Juka
Ciao,

se hai composto al limite la siluoutte per non escludere parte di cielo (che in questo caso non era interessante) ...sul tuo file si può dimensionare il quadro aggiungendo +o- 100 pixel in basso con sfondo nero e ...successivamente se si vuole ripristinare il formato si può ridimensionare l'altezza, sottraendo i pochi pixel aggiunti, senza mantenere le proprorzioni;

la variazione di colore (con alcuni web browser/so) è dovuta al profilo colore non convertito;

smile.gif Bel ciel++;

Luca.
Foffonews
Colori del cielo molto belli e interessanti, i soggetti in silouette un po' meno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.