Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco85vr
Ciao a tutti,
sono sono un esperto, e volevo un parere dal forum se possibile.
Possiedo la D40 con il 18-55 non stabilizzato del kit. Ero intenzionato a prendere il 18-200 VR nikon, solo che mi sono ripensato documentandomi su internet: infatti ho pensato che per circa quella cifra potrei prendere il 55-200 VR (per le focali lunghe) e il 17-50 VR F2.8 Tamron.
Del Tamron infatti mi ha colpito quel F2.8 fisso su tutte le focali, e lo trovo interessante.
La mia domanda è, apparte la maggiore luminosità, secondo voi si fà un salto di qualità sostituendo il mio attuale 18-55 con il Tamron 17-50?
mav155
QUOTE(marco85vr @ Mar 15 2010, 09:17 AM) *
Ciao a tutti,
sono sono un esperto, e volevo un parere dal forum se possibile.
Possiedo la D40 con il 18-55 non stabilizzato del kit. Ero intenzionato a prendere il 18-200 VR nikon, solo che mi sono ripensato documentandomi su internet: infatti ho pensato che per circa quella cifra potrei prendere il 55-200 VR (per le focali lunghe) e il 17-50 VR F2.8 Tamron.
Del Tamron infatti mi ha colpito quel F2.8 fisso su tutte le focali, e lo trovo interessante.
La mia domanda è, apparte la maggiore luminosità, secondo voi si fà un salto di qualità sostituendo il mio attuale 18-55 con il Tamron 17-50?

Be' dipende dalle tue esigenze: il 18-200 Vr è un discreto tuttofare, andresti in giro sempre con quello (fino a che non aggiungerai un pargolo al corredo) e saresti coperto dal grandangolo al mediotele.
Secondo me il 17-50 f/2.8 è più che un buon salto di qualità rispetto al 18-55 non stabilizzato (ci sarebbe il 17-55 f/2.8 Nikon, ma il prezzo usato è +o- pari al 18-200 nuovo), quindi se non hai problemi ad avere due obiettivi invece che un tuttofare, io farei il cambio.
giovanni1973