Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
DoctorMalcom
Ciao a tutti... sto preparando l'album per il battesimo del mio nipotino...
poche foto elaborate, ma questa in particolare era uno sfizio che volevo togliermi...ho preparato questa semplice elaborazione, e vorrei critiche e consigli su come migliorarla.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.9 KB

buzz
e cosa vuoi migliorare?
L'idea è originalisima (un giorno te la ruberò) e l'unica cosa che modificherei è il formato per adattarlo alle dimensioni dell'album
tonionick
COncordo, splendida idea (che ruberò anch'io messicano.gif ) e ottima realizzazione
DoctorMalcom
Grazie infinite tonio e buzz!
Vorrà dire che dovrò affrettarmi a depositare il copyright biggrin.gif scherzo... mi fa piacere che questa idea possa essere di spunto wink.gif

Buzz... per quanto riguarda il formato, ho notato che se la lascio con la classica rettangolare (base più piccola dell'altezza) o eventualmente quadrata, devo avvicinare l'ombra della cicogna rischiando di incasinare troppo la composizione... quindi ho pensato di stamparla con la larghezza di due foto affiancate in modo da ripiegarla nell'album per poi aprirla da destra verso sinistra.... nella facciata chiusa (a dx) rivolta verso chi guarda l'album, volevo fare qualcosa che lasci capire che è una foto da "aprire"... ma sinceramente ho poche idee... anzi già che ci siete...suggerimenti??
WilliamDPS
davvero simpaticissima, idea super originale, anche se chi copia prende zero......questa volta mi tocca di copiare biggrin.gif wink.gif
gran bella idea veramente e ben realizzata
complimenti
maurizioricceri
l'idea è sicuramente originale, proverei solo a eliminare l'ala della cicogna per vederne l'effetto.
DoctorMalcom
Ciao Maurizio e grazie per il passaggio...
ecco la versione senza ala della cicogna...mmmm secondo me però ci perde qualcosina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 985.8 KB
alex.lanti
ottima idea ! l'ala io la lascerei , ciao alex
calza85
bella l'idea! (mi aggrego anche io al gruppo di quelli che magari un giorno te la ruberanno)

se posso darti un consiglio però dovresti lavorare sui livelli tra l'erba e i genitori, c'è qualcosa che non da bene l'idea della profondità secondo me...per intenderci i genitori sembrano "stampati" per terra...

altra cosa...vista la prospettiva dell'ombra della cicogna con l'ala in primo piano (a proposito, lasciala!) l'occhio cerca un ombra anche per il soggetto dei genitori ovviamente..e non la trova...aggiungila (e ricorda che ovviamente dovrà essere più definita di quella della cicogna per il gioco delle distanze)
AndreaC88
complimenti bellissima idea...a me però piace più la prima versione proposta in cui si vede oltre all' ombra anche un ala della cicogna, più bella perchè rende l' idea che il bimbo sia appena stato "sganciato" tra le braccia dei genitori.
ciao ciao
AndreaDuo.
antonio briganti
Va bene con l'ala molto semplice ed originale.
A proposito penso che dovrai fare una denuncia collettiva di furto di idea in quanto mi aggrego anche io!!!
antonio
DoctorMalcom
Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli....

@ calza85 effettivamente le ombre dei genitori così come stanno peggiorano l'effetto... mea culpa... ho ridimensionato la foto per il forum dopo aver applicato gli effetti e l'immagine ha perso parecchio realismo essendo cambiati i fattori di raggio delle ombre.... quella a dimensioni reali rende meglio l'idea.... in ogni caso proverò ad allungare un po' l'ombra della mamma verso destra...

@ andrea, è proprio il senso che intendevo dare alla composizione.... la cicogna che sgancia il "pacco" ed i genitori ben felici di raccoglierlo al volo e mostrarne il contenuto

@ antonio briganti ....allora convieni con me che devo registrare il copyright e poi ognuno di voi dovrà versare un balzello per ogni copia biggrin.gif
scherzo... come ho già detto qualche post più in alto, per me non può che essere un onore sapere che a qualcuno possa piacere una mia composizione a tal punto da ispirare una copia (che sicuramente verrebbe meglio di quanto io non sia riuscito a fare)
Gufopica
Idea particolare e piacevole realizzazione,
complimenti anche da parte mia.
DoctorMalcom
QUOTE(Gufopica @ Apr 15 2010, 03:29 PM) *
Idea particolare e piacevole realizzazione,
complimenti anche da parte mia.

grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.