Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Curad
Non so cosa scrivere, spero che mi diciate tutto voi
C.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.9 KB
maurizio angelin
Foto molto bella penalizzata fortemente dalla totale assenza di PP.
Mi riferisco, in particolare, alla rimozione di alcune imperfezioni della pelle e all'accentuazione della luminosità degli occhi.
Con NX 2-3 minuti.
Ciao

Maurizio
Curad
Ciao Maurizio, grazie per il suggerimento, per quanto riguarda gl'occhi sono d'accordo con te, per la pelle meno, perché sono nevi e non mi piace intervenire per eliminare i "difetti" della pelle, mi piace di più rendere la realtà com'è.
Proverò ad intervenire con un po' più di luminosità negl'occhi.
Grazie
C.
Mauro Va
Perche' non provi a farla con la faccia intera, ha una bella bocca, degli occhi luminosi e comunicativi, come soggetto credo che ci guadagni.(parere prsonale).

Ciao Alba
Curad
QUOTE(albaprima @ Mar 13 2010, 11:54 PM) *
Perche' non provi a farla con la faccia intera, ha una bella bocca, degli occhi luminosi e comunicativi, come soggetto credo che ci guadagni.(parere prsonale).

Ciao Alba


Tipo questa?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.7 KB
Curad
Cosa sbaglio? c'è tanti errori? unica cosa, vi chiedo di non dirmi di lisciare la pelle perché tanto lo farò, tutti gli altri consigli saranno accolti sia positivi che negativi.
Ciao C.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.7 KB

P.S.: ho postato questa stessa foto anche in "ritratti" ma ci circola poca gente.
Brunosereni
Sicuramente non è glamour.
Anche come ritratto presenta, secondo me, dei divetti.
Il più evidente è il taglio, sempre secondo me, che è troppo costretto ai lati, troppo basso e con troppo spazio sulla testa. Bene i dettagli sui capelli e sugli occhi, non troppo felice l'espressione della modella.

Bruno
Mauro Va
Ciao Curand, questa come espressione non mi piace, l'altra bucava la foto, questa sembra un altra persona. bella, ma poco incisiva. Scusami Curand a me mi da questa impressione.

Ciao Alba
tosk
anch'io, pur non amando le regole, trovo che ci sia troppa aria sopra la testa. Se tale spazio avesse una motivazione non ti direi nulla, ma sinceramente penso non aggiunga nulla alla foto.
fluidificherei infine il naso, capita che per i giochi di ombre o la prospettiva una narice sembri più grande dell'altra
buzz
QUOTE(Curad @ Mar 14 2010, 12:18 AM) *
P.S.: ho postato questa stessa foto anche in "ritratti" ma ci circola poca gente.


Principio sbagliato.
E' un ritratto e va messa in rittatti.
Se vuoi postare in glamour, fai una foto glamour.

Inoltre hai postato sia qui che lì. Ma dovresti aver letto il regolamento dove dice

Non pubblicare lo stesso messaggio su più categorie forum e non proporre le stesse foto su più sezioni foto tematiche (crossposting).

rimetto la discussione al posto giusto.
Curad
Come prima cosa vorrei scusarmi per aver pubblicato 2 volte in due discussioni diverse, come ha giustamente evidenziato Buzz.
Volevo dire che adesso sono un po' stretto coi tempi e non posso dilungarmi, ringrazio tutti ed appena posso risponderò ai vostri consigli/critiche e perplessità.
Scusate, non voglio apparire come uno che se ne frega dei pareri altrui.
Grazie a tutti
C.
rogopao
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande esperto e che ho già visto altre volte post di Curad dove proponeva ottimi scatti..anzi, magari un giorno raggiungessi il suo livello..ma della prima foto, a mio modestissimo parere, non mi piacciono il taglio e il bilanciamento del B\N..e poi io sono d'accordissimo con non fare PP eccessiva tanto da cambiare i connotati ai soggetti...però, sempre a mio modesto parere, magari in quel caso almeno un minimo di clone ci poteva stare...ma sono gusti, specie se sono foto non destinate a book con aspirazioni pubblicitarie o calendari..
Slips
pare quasi lo scatto a natalie portman in closer smile.gif

Stupenda, l'espressione che sei riuscito a catturare. Mi piace molto la modella e complimenti per la foto
Curad
Salve a tutti, finalmente ho cinque minuti di tranquillità, grazie per i consigli e giudizi, Tosk, grande Tosk, hai ragione, come altri, nel sostenere che lo spazio sopra la testa sia troppo, mi pareva che aggiungesse profondità all'immagine e che migliorasse il triangolo spalle vertice testa, togliendo spazio il triangolo acquista meno altezza, ma forse i miei occhi sono troppo elementari per vedere l'armonia.
La narice E' più grande dell'altra, in una ha un "bozo" come dice l'ispettore Clouseau e l'altra è asimmetrica, fluidificare è un'operazione che non uso, la uso solo per snaturare totalmente le cose. Con questo non voglio dire che non abbiate ragione, anzi, e non voglio dire che non siate preziosi con i vostri interventi, mi servono e ci servo veramente tanto, vorrei arrivare a fotografare senza interventi di PP che alterino la figura stessa, mi accontento di variare livelli curve ecc ecc, ma intervenire su pelle, nevi e rughe, non mi piace, al massimo abbatto un po' di acne.
Grazie Ragopao, sulla prima foto posso dire che è molto dura bilanciare bene i toni, la foto è completamente in controluce e non avevo messo neanche uno stupido pannello riflettente, mea culpa.
E questa?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.