Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Savanaverde
Cari amici del forum, ho bisogno di qualche consiglio.

Ad aprile andrò a fare un viaggio in Libia, prevalentemente nel deserto in fuoristrada. Qualcuno di voi ha fatto viaggi in deserti ed ha qualche consiglio da darmi (protezione dell'attrezzatura dalla sabbia, pellicole migliori per quel tipo di luce .........).

Inizialmente pensavo di portarmi solo l'attrezzatura tradizionale (F4 + 20mm + 80-200 AF 2,8 + 30-70) ma la tentazione di portarmi la D100 è forte (renderà bene i colori ? la sabbia non creerà disastri ?)

Grazie del tempo che mi dedicherete

Fabrizio smile.gif smile.gif

zalacchia
L'unico consiglio che mi sento di darti è portarti una confezione di sacchetti usati per conservare e congelare gli alimenti (una confezione occupa paco spazio e ne contiene almeno una ventina) (misura grande) dove conservare "perennemente" la tua D100 e magari anche gli obbiettivi, usa quaste precauzioni anche quando li trasporti nella borsa, evita per quanto possibile di cambiare ottica sulla D100, sfrutta invece la F4 in tutte le situazioni.
Se invece non resisti a scattare in digitale sulle dune, magari in presenza di vento, fai un foro nel sacchetto in prossimità della lente frontale e sigilla il sacchetto subito dietro la ghiera di messa a fuoco con un paio di elastici (uno solo si può sempre rompere) ti trovi così a scattare con la fotocamera impermeabilizzata, non sarà il massimo per comodità ma a volte....


Ciao
Stefano Z.
Francoval
Nella sabbia fine del deserto libico se proprio vuoi portarti una digitale scegli una compatta corredata da una custodia subacquea. Sabbia ed acqua vanno combattute con i medesimi sistemi. Certo la meccanica sopporta la sabbia leggermente meglio. Ma mica troppo eh?
Ciau

Dg rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.