Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.2 KB

Una foto scattata a venezia durante il carnevale, difficolta di scatto 100% ero circondato da centinaia di persone in fila a prendere il tragetto, C&C sempre graditi.
Ciao a tutti
Leo
easycon69
L'idea non è male: una bella luce del tramonto e gli edifici resi in silouette. Solo che nella tua foto la parte di silouette è troppa e rende 'pesante' tutta la costruzione. Forse se tagli la parte di mare (che tanto non 'racconta' nulla di particolare così come l'hai ripreso) il tutto potrebbe assumere un aspetto più interessante (prova...)

Luca
Vincenzo.Cicchirillo
La compo a me sembra buona ed il cielo interessante, sembra un po' troppo buia, io darei una regolatina a livelli e curve per aumentare la luminosita' e ricavarne piu' dettaglio.
wabe47
Trasmette una bellissima atmosfera. A me piace così come l'hai postata.
leuccio
Grazie a tutti per il passaggio, così vi piace di più?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 482.9 KB
Brunosereni
La seconda mooolto meglio!!

Bruno
Piergiorgio Serra
Decisamente la seconda, ottimo scatto, complimenti!
Vincenzo.Cicchirillo
La seconda e' decisamente migliore Pollice.gif
wabe47
La seconda è migliore.
mastucc
Ciao. Mi unisco alle osservazioni sulla prima immagine, e sulle considerazioni favorevoli per la seconda versione postata...
Ciao, Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...io mi rifaccio al commento di Luca che condivido in pieno ...il crop che hai fatto non e' male ma io taglierei ulteriormente al limite dell'acqua per eliminare tutti quegli elementi che creano confusione ....!!!
leuccio
Grazie a tutti per i commenti, proverò a ritagliare ancora la foto !!!!!!!!
Alessandro V.
La seconda è moolto bella e di effetto!
Mi piace
Alberto Baruffi
La seconda la trovo davvero molto bella,complimenti Pollice.gif
banzai85
QUOTE(Alberto Baruffi @ Mar 16 2010, 12:29 PM) *
La seconda la trovo davvero molto bella,complimenti Pollice.gif

Molto molto meglio la seconda. secondo me se sacrifichi una leggera parte di cielo in alto e togli gran parte dell'acqua in basso, lasciando inalterata la siluette degli edifici e aprendo un po' di più le ombre del cielo (in modo da aumentare il contrsto fra questi due elementi) ti viene un formato panoramico meraviglioso.
AgostinoGranatiero
La seconda è decisamente migliore, ma diminuirei di un pelo la saturazione del sole e poi cropperei parte del mare.
rabippo
QUOTE(nikonf65 @ Mar 16 2010, 05:21 PM) *
La seconda è decisamente migliore, ma diminuirei di un pelo la saturazione del sole e poi cropperei parte del mare.

concordo pienamente l'analisi fatta, una ritoccatina e sta a posto.
Ciao
Daniele
alex.lanti
la seconda è stupenda ! ciao alex
banzai85
Propongo una versione panoramica con una leggera regolazione della curva del cielo
Clicca per vedere gli allegati
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(bnzfba85 @ Mar 17 2010, 10:58 AM) *
Propongo una versione panoramica con una leggera regolazione della curva del cielo
Clicca per vedere gli allegati



questo e' esattamente il taglio che intendevo io ...cosi' a mio avviso e' perfetta ....!!!
leuccio
QUOTE(bnzfba85 @ Mar 17 2010, 10:58 AM) *
Propongo una versione panoramica con una leggera regolazione della curva del cielo
Clicca per vedere gli allegati


Grazie per l' elaborazione.

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 17 2010, 11:00 AM) *
questo e' esattamente il taglio che intendevo io ...cosi' a mio avviso e' perfetta ....!!!


Il taglio mi piace molto, però io la preferisco con un pò di laguna per non perdere la sagoma della gondola, anche se un pò confusionaria.
Io la preferisco così

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.5 KB
leuccio
siccome vorrei farla stampare secondo voi è più bella la versione di bnzfba85 o la mia ultima versione. Grazie a tutti
mircob
Secondo me la tua ultima è ottima, ma anche la seconda, non si può fare a meno dell'acqua.
Tifo decisamente per la tua.
Dario Corso
Meglio l'ultima con il taglio!

Ciao Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.